Problema collegamento smsl M3 e tv

Pubblicità

rf_ste97

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho collegato l'smsl M3 al mio TV Samsung 43" nu7400. Il problema é che l'audio si sente bene solo con la TV del digitale terrestre mentre con Netflix e film in chiavetta solo una forte interferenza. Ho collegato l'alimentazione USB a "in DC" e il cavo ottico a "in 2". Non devo giusto collegare il cavo USB a "in 1" essendo pura alimentazione, giusto? Come posso risolvere?

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho collegato l'smsl M3 al mio TV Samsung 43" nu7400. Il problema é che l'audio si sente bene solo con la TV del digitale terrestre mentre con Netflix e film in chiavetta solo una forte interferenza. Ho collegato l'alimentazione USB a "in DC" e il cavo ottico a "in 2". Non devo giusto collegare il cavo USB a "in 1" essendo pura alimentazione, giusto? Come posso risolvere?
l'alimentazione non c'entra, per Netflix usi l'applicazione installata sulla tv? Controlla nelle impostazioni sia della tv che di Netflix, che l'uscita audio sia impostata forzatamente in PCM (alcune TV lo chiamano Linear PCM o LPCM o stereo 2.0 PCM). Da nessuna parte ci deve essere accenno ad un eventuale surround o 5.1.

Grazie, penso sia quello il problema...dopo provo. A livello di suono nelle cuffie si perde qualcosa passando dal dolby al PCM? Intendo sarebbe meglio usare direttamente il jack cuffie e usare il dolby o usare il PCM con dac/amp collegato con cavo ottico e infine cuffie...

Grazie, penso sia quello il problema...dopo provo. A livello di suono nelle cuffie si perde qualcosa passando dal dolby al PCM? Intendo sarebbe meglio usare direttamente il jack cuffie e usare il dolby o usare il PCM con dac/amp collegato con cavo ottico e infine cuffie...
il PCM é il formato con la massima qualitá che puoi trasmettere, perché é totalmente non compresso, non per niente sul cavo toslink puoi trasmettere al massimo due canali in PCM e per il multicanale PCM devi usare l'HDMI perché ha requisiti di banda elevatissimi. Il dolby é un insieme di codifiche alcune lossless (dolby TrueHD) altre lossy (dolby digital) ma in ogni caso sempre inferiori al PCM.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro