Problema collegamento ottico TV-amplificatore.

Nacchero

Nuovo Utente
92
21
Salve a tutti,

apro subito un nuovo topic dopo aver acquistato (ieri) l'amplificatore della Cambridge Audio, il modello CXA81. Fino a ieri, appunto, avevo collegato le mie sorgenti ad un ampli AV Denon, abbastanza datato. Tutto filava liscio. I collegamenti erano/sono: Streamer- toslink, TV-Toslink, Lettore DVD-Coxial. Ovviamente ho collegato le sorgenti al nuovo amplificatore nello stesso modo. E qua la sorpresa. L'audio della TV va a scatti. Trattasi di una LG UM7450PLA. Ho ovviamente incrociato e provato tutti i cavi in tutti gli ingressi (tranne TV in coxial che non è prevista come uscita). Nelle impostazioni TV non ho cambiato niente. Spulciando nel menù TV non vedo dove potrebbe essere la causa. Da sottolineare che usando il collegamento Bluetooth fra Tv e ampli tutto funziona alla perfezione. Alternativa certo, ma deve funzionare anche il cablato. Di solito l'uscita audio è impostata su "Altoparlanti TV+ottico", ma anche se seleziono "ottico" non cambia niente, tranne che mi fa decidere se impostare "PCM" o auto ed è bin PCM. In altro caso mi dà le varie opzioni Mpeg, Dolby, hevc (o qualcosa del genere), ma non cambia nulla, va a singhiozzo....ed è piuttosto fastidioso.

Avete idee o prove da farmi fare?

Grazie a tutti.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

sp3ctrum

Super Moderatore
Staff Forum
7,838
2,981
CPU
Intel i7 6700k @4500 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws V 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio R1280T
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Case
Thermaltake V200 RGB
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Il Cambridge Audio dice che ha un ingresso ottico, "PCM only" forse dalla tv devi impostare qualche cosa.

Cosa hai provato?

Nacchero

Nuovo Utente
92
21
Il Cambridge Audio dice che ha un ingresso ottico, "PCM only" forse dalla tv devi impostare qualche cosa.

Cosa hai provato?
Buongiorno.....devo riprovare, con calma e pazienza a riguardare tutto. Nelle impostazioni si può selezionare se utilizzare l'audio ottico soltanto o la combinazione ottico+ altoparlanti TV. Sempre usato quest'ultima chiaramente perché sono poche le volte che mi serve l'audio TV sull'impianto. Comunque, selezionando ottico mi fa intervenire sulle opzioni ed è impostato su PCM. Se invece seleziono la combinazione con altoparlanti TV non mi fa intervenire sui settaggi dell'ottico, ma credo siano quelli che si impostano come descritto sopra. E comunque, anche impostato su PCM andava a scatti. Ricordo infatti che col Denon dovevo proprio selezionare PCM sull'ampli, quindi vuol dire che su TV erano in PCM appunto. Non vorrei ci fosse un problema di incompatibilità.....

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot del momento