PROBLEMA Problema collegamento hard disk al PC e cambio usb\box

Carmelo Traina

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi ringrazio già anticipatamente per il tempo che deciderete di concedere alla lettura e poi ancora, se potrete, alla risoluzione del mio problema. Ho un hard disk ormai da circa due anni, un Toshiba modello 593500-C da 750gb con USB 3.0, che sino a qualche settimana fa funzionava più che egregiamente. Da un paio di settimane però per riuscire a collegarlo al pc, e far accendere la lucetta che segna l'avvio ed il collegamento, devo inclinare il cavo, trovare posizioni assurde e giocare a trovare la posizione esatta fino a quando non vedo accendersi la lucetta dell'hard disk e quindi poi l'avviso sul PC. Considerato che ormai da troppo va avanti questa cosa e, oltre a stancarmi, sto notando che va diventando sempre più difficile trovare "una posizione" corretta per permettere l'avviamento dell'hard disk, ho deciso di provare a cambiare box. Smontando il tutto ho notato che la parte superiore, quella nella foto, dove era presente anche la porta usb, era smontabile e quindi mi è venuto in mente che probabilmente sarebbe bastevole sostituire solo quel pezzo mantenendo lo stesso box. Il problema è che non ho idea di come cercare, "con quale nome", questo pezzo e soprattutto non so se sostituendo semplicemente questo pezzettino tutto si possa risolvere. Nell'eventualità non bastasse, sapreste consigliarmi un buon box per il mio HD? Non ho proprio idea di come capire se è un SATA, o che altre caratteristiche dovrebbe avere l'eventuale box da acquistare. Aspettando risposta vi ringrazio ancora una volta anticipatamente :)

CameraZOOM-20140315190149438.jpg CameraZOOM-20140315190126391 (1).jpg CameraZOOM-20140315190240299.jpg CameraZOOM-20140315190222824.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!