Problema col Wifi

marcomabi98

Utente Attivo
391
18
Ragazzi ho un problema molto fastidioso, ho una ADSL 7Mb con Modem Netgear e 2 Powerline che si collegano a due Modem Router netgear per estendere il segnale WiFi, i Server DHCP sono disabilitati sui router e abilitati sul modem. Però quando sul secondo router vado a collegare più di un tot di dispositivi(5) mi va via internet e non si collega più, da connesso senza internet o addirittura non si connette perchè cerca l'indirizzo ip, questo sia il cellulare che il pc, però questa cosa me la fa quando accendo il PC che è collegato via LAN(se lo collego via WiFi lo fa comunque). Fatto sta che non riesco a tenere acceso Smartphone,PC, Alexa e due prese Smart, posso tenere acceso tutto tranne il pc oppure il pc e lo smartphone senza le prese smart. Cosa può essere?
 

quizface

Utente Èlite
15,444
5,283
Ragazzi ho un problema molto fastidioso, ho una ADSL 7Mb con Modem Netgear e 2 Powerline che si collegano a due Modem Router netgear per estendere il segnale WiFi, i Server DHCP sono disabilitati sui router e abilitati sul modem. Però quando sul secondo router vado a collegare più di un tot di dispositivi(5) mi va via internet e non si collega più, da connesso senza internet o addirittura non si connette perchè cerca l'indirizzo ip, questo sia il cellulare che il pc, però questa cosa me la fa quando accendo il PC che è collegato via LAN(se lo collego via WiFi lo fa comunque). Fatto sta che non riesco a tenere acceso Smartphone,PC, Alexa e due prese Smart, posso tenere acceso tutto tranne il pc oppure il pc e lo smartphone senza le prese smart. Cosa può essere?
Può essere che non hai configurato bene.
Il router principale deve avere il DHCP abilitato in modo da assegnare gli indirizzi IP in automatico alle periferiche Il router trasformato in AP wifi deve avere l'indirizzo IP della stessa famiglia del router principale e Gateway del router principale, con DHCP disabilitato e connesso su una porta LAN (gialla)
Fai vedere come sono i tuoi settaggi
 

marcomabi98

Utente Attivo
391
18
Può essere che non hai configurato bene.
Il router principale deve avere il DHCP abilitato in modo da assegnare gli indirizzi IP in automatico alle periferiche Il router trasformato in AP wifi deve avere l'indirizzo IP della stessa famiglia del router principale e Gateway del router principale, con DHCP disabilitato e connesso su una porta LAN (gialla)
Fai vedere come sono i tuoi settaggi

Non avevo settato i router come wireless repeater, adesso l'ho fatto, ma per fargli fare da repeater mi fa togliere la pass al wifi, questo è l'unico problema, il resto funziona tutto. Come mai?
 

quizface

Utente Èlite
15,444
5,283
Non avevo settato i router come wireless repeater, adesso l'ho fatto, ma per fargli fare da repeater mi fa togliere la pass al wifi, questo è l'unico problema, il resto funziona tutto. Come mai?
Collegato col il cavo LAN deve essere settato come Access Point.
Wireless Repeater ti colleghi in Wifi al router e ripeti il segnale , quindi la password e' quella del router principale
 

marcomabi98

Utente Attivo
391
18
Collegato col il cavo LAN deve essere settato come Access Point.
Wireless Repeater ti colleghi in Wifi al router e ripeti il segnale , quindi la password e' quella del router principale
Io non so che problemi abbia ma ha dell'impossibile, ho settato tutto alla perfezione, funziona tutto, posso attaccare anche 10 dispositivi, ma appena accendo il PC salta tutto, anche se ho il Wifi disabilitato e il LAN staccato su PC, com'è possibile!! (Pc collegato alla presa smart, mi serve a quello..)
Post unito automaticamente:

Ricapitolando:

è un problema, non strano, di più. Ho un modem netgear collegato a due powerline LAN che si collegano a due modem/router configurati con DHCP disabilitato, collegati via LAN non WAN e con stesso SSID e PASS quindi settati correttamente, ho provato sia con AP abilitato che disabilitato, ma mi succede una cosa stranissima. Posso collegare 10 dispositivi senza problemi, ma io ho pc, alexa, smartphone e due prese smart(di cui una c'è il pc collegato) se ho la presa smart con il pc collegato e accendo il pc anche se ha wifi spento e cavo lan scollegato salta tutta la rete del router in questione e non mi va più internet finchè non resetto. Che senso ha?? Se ho pc collegato senza presa tutto ok e se ho presa collegata senza pc tutto ok (naturalmente assieme gli altri dispositivi)
Post unito automaticamente:

Up
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili