PROBLEMA Problema col ricevitore "microsoft XBOX 360 wireless controller"!

SlayerofBelleros

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno, ragazzi di tomshw.it! Avrei un disperato bisogno del vostro aiuto: dopo aver acquistato il Microsoft XBOX 360 Wireless Controller, mi ritrovo dinnanzi ad un serio problema. Il mio pc (Windows 8.1) ha ben quattro porte USB 3.0: il danno è che il ricevitore wireless del controller richiede necessariamente una porta USB 2.0, perché troppo vecchio per funzionare con una USB 3.0 (insomma, incompatibile). A conferma di questo sono andato in pannello di controllo, dispositivi e stampanti, tasto destro sul dispositivo in questione, risoluzione problemi: "dispositivo vecchio e non compatibile con USB 3.0, collegarlo ad una USB 2.0". Ora, chiedo a voi, una possibile soluzione a tal problema. Vi ringrazio, in anticipo e... Una buona giornata!...
 

Heisenberg.

Utente Attivo
141
17
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile ( 2x4GB)
GPU
Gigabyte AMD Radeon R9 280X
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 7 Ultimate
Hai provato ad attaccare il ricevitore dietro al pc? Ci dovrebbero essere delle porte usb 2.0...
In alternativa ho letto che molti hanno risolto con questa guida https://www.youtube.com/watch?v=G-HobkdayHg
Il link che c'è nella descrizione non funziona più però perciò usa questo per scaricare i driver Bad Request
 

SlayerofBelleros

Nuovo Utente
5
0
Il mio PC portatile non ha porte Usb da dietro. :(
I link si riferiscono ai driver da installare, se non erro. Avendo un windows 8.1 64 bit, per quale sistema operativo dovrei scaricarli, dal momento che vanno dall'XP SP2 al windows 7 64 bit?
P.s. Dipende tutto dai driver dunque, non dalla porta USB? (Scusate la domanda un po' niubba... XD)
 

Heisenberg.

Utente Attivo
141
17
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile ( 2x4GB)
GPU
Gigabyte AMD Radeon R9 280X
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 7 Ultimate
Si installa i driver per Windows 7 64 bit e segui la procedura del video, dovrebbe funzionare
 

Heisenberg.

Utente Attivo
141
17
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile ( 2x4GB)
GPU
Gigabyte AMD Radeon R9 280X
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 7 Ultimate
Pomeriggio/stasera proverò e vi farò sapere. Ovviamente il ricevitore dovrò sempre collegarlo alla USB 3.0, o sbaglio?
Si, collegalo alla porta che ti è più comoda, non dovrebbe dare problemi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili