Problema col mio Pc HP

Giulio1000

Nuovo Utente
2
0
Salve, ho un problema col mio PC.
Settimana scorsa quando ho acceso il mio PC è comparsa la schermata azzurra di Windows col messaggio di "errore tdr video".
Apparivano alcune opzioni per risolvere il problema, tra cui cercare nuovi aggiornamenti software o tentare il ripristino del sistema. Ho provato a cercare nuovi aggiornamenti ma il PC non riusciva ugualmente ad avviarsi correttamente e restava bloccato nella schermata di avvio.
Ho portato allora il PC ad un tecnico della mia zona, che dopo una settimana me lo ha riconsegnato dicendomi di aver sostituito l'hard disk con un ssd, applicato della pasta termica nel processore e sostituito la scheda video.
Utilizzando il PC però noto che ogni tanto il display diventa nero per circa 20-30 secondi e poi ritorna normale. Secondo voi cosa può essere? Il tecnico mi ha detto di disabilitare gli aggiornamenti windows automatici o di aggiornare la i driver della scheda video ma non cambia nulla. Può essere che c'è qualche componente all'interno che si scalda troppo e provoca qiesto effetto?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Salve, ho un problema col mio PC.
Settimana scorsa quando ho acceso il mio PC è comparsa la schermata azzurra di Windows col messaggio di "errore tdr video".
Apparivano alcune opzioni per risolvere il problema, tra cui cercare nuovi aggiornamenti software o tentare il ripristino del sistema. Ho provato a cercare nuovi aggiornamenti ma il PC non riusciva ugualmente ad avviarsi correttamente e restava bloccato nella schermata di avvio.
Ho portato allora il PC ad un tecnico della mia zona, che dopo una settimana me lo ha riconsegnato dicendomi di aver sostituito l'hard disk con un ssd, applicato della pasta termica nel processore e sostituito la scheda video.
Utilizzando il PC però noto che ogni tanto il display diventa nero per circa 20-30 secondi e poi ritorna normale. Secondo voi cosa può essere? Il tecnico mi ha detto di disabilitare gli aggiornamenti windows automatici o di aggiornare la i driver della scheda video ma non cambia nulla. Può essere che c'è qualche componente all'interno che si scalda troppo e provoca qiesto effetto?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Che psu monta il PC?

Ci puoi mettere la configurazione completa del PC?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Giulio1000

Nuovo Utente
2
0
Che psu monta il PC?

Ci puoi mettere la configurazione completa del PC?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie mille per la risposta.
E allora, si tratta di un notebook HP g6-2338sl
Con processore Intel Core i5-3230M , chipset Intel HM76 Express, memoria Ram 8 GB DDR3, scheda video AMD Radeon HD 7670M (2 GB DDR3 dedicata) e disco SATA da 640 GB (5400 rpm)
Partizionamento fino a 24 GB per ripristino di sistema
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ciao, grazie mille per la risposta.
E allora, si tratta di un notebook HP g6-2338sl
Con processore Intel Core i5-3230M , chipset Intel HM76 Express, memoria Ram 8 GB DDR3, scheda video AMD Radeon HD 7670M (2 GB DDR3 dedicata) e disco SATA da 640 GB (5400 rpm)
Partizionamento fino a 24 GB per ripristino di sistema

Però nn hai menzionato l SSD ma un hdd da 640gb
Poi che alimentatore monta?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
e sostituito la scheda video.
secondo non è vero, perché quel genere di pc aveva quasi sempre la scheda video integrata nella scheda madre
Poi che alimentatore monta?
sarà il solito alimentatore per notebook da 90w
Utilizzando il PC però noto che ogni tanto il display diventa nero per circa 20-30 secondi e poi ritorna normale.
prova ad usare la modalità provvisoria, se li non lo fa sarà un problema software
se lo fa anche li sarà un problema hardware e nonostante ci hai già speso soldi (probabilmente molti più del dovuto?) non ti conviene fare altro
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
secondo non è vero, perché quel genere di pc aveva quasi sempre la scheda video integrata nella scheda madre

sarà il solito alimentatore per notebook da 90w

prova ad usare la modalità provvisoria, se li non lo fa sarà un problema software
se lo fa anche li sarà un problema hardware e nonostante ci hai già speso soldi (probabilmente molti più del dovuto?) non ti conviene fare altro
Di solito gli hp montano psu nn malvagi

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ok ma se fosse quello si spegnerebbe direttamente, schermata nera che va e viene direi sia causata da problemi alla scheda video, bisogna vedere se di natura software o meno ma se non lo sai ti ricordo che il PC in questione ha un sistema obsoleto di switch tra GPU integrata e GPU dedicata, un sistema che al epoca non era maturo come quello usato da Nvidia, cioè Optimus
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili