RISOLTO Problema CodeBlocks

Fabio18

Nuovo Utente
2
0
Ragazzi ho un problema con codeblocks, una volta installato, creato il progetto, faccio build e in seguito run ma niente si apre la finestra nera senza il codice. Ho provato a disinstallarlo e installarlo nuovamente più volte. Qualcuno sa come aiutarmi?
 

icosac

Nuovo Utente
3
1
Credo sia un problema con le preferenze di Codeblocks sul compilatore, in quanto avevo anche io lo stesso problema, poi sono passato a editor di testo e compilatore separati e non ho avuto nessun problema, quindi potrebbe provare ad usare un altro compilatore in base al sistema operativo (g++ o c++ per Linux o Mac, se stai scrivendo in C++, o mingw se stai usando windows, sempre C++). Se stai scrivendo in C non so sinceramente quali possano essere dei compilatori
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Luigi SoScarso

Utente Attivo
305
14
CPU
Intel Core i4 - 4460
Scheda Madre
Asrock H94 pro4
HDD
WD Caviar Blu 1TB
RAM
G Skill Ares 2x4GB
GPU
AMD Sapphire dual-x R9 280
Monitor
HP 2010i
PSU
CM G550m
Case
Corsair Carbide 300r
OS
Windows 8.1
Ragazzi ho un problema con codeblocks, una volta installato, creato il progetto, faccio build e in seguito run ma niente si apre la finestra nera senza il codice. Ho provato a disinstallarlo e installarlo nuovamente più volte. Qualcuno sa come aiutarmi?

Ho avuto il tuo stesso problema, semplicemente prima di aprire codeblocks disattiva l'antivirus
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabio18

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
in alternativa alla disattivazione, prova a spulciare tra le opzioni di configurazione dell'antivirus e vedi se ce n'è qualcuna che ti permette di definire codeblocks come applicazione sicura o permessa, oppure se puoi impostare un'azione di "non far niente" quando codeblocks apre la console
 
  • Mi piace
Reazioni: Luigi SoScarso

Luigi SoScarso

Utente Attivo
305
14
CPU
Intel Core i4 - 4460
Scheda Madre
Asrock H94 pro4
HDD
WD Caviar Blu 1TB
RAM
G Skill Ares 2x4GB
GPU
AMD Sapphire dual-x R9 280
Monitor
HP 2010i
PSU
CM G550m
Case
Corsair Carbide 300r
OS
Windows 8.1
in alternativa alla disattivazione, prova a spulciare tra le opzioni di configurazione dell'antivirus e vedi se ce n'è qualcuna che ti permette di definire codeblocks come applicazione sicura o permessa, oppure se puoi impostare un'azione di "non far niente" quando codeblocks apre la console

Ho messo tra le esclusioni di Avast codeblocks ma la console si blocca comunque. Penso che riconosca come "virus" il file.exe che si builda ogni volta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili