Problema CoD 5 su Win 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rhodry

Utente Attivo
453
3
CPU
Intel Core I7 930 2.80Ghz OC @3.30Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R
HDD
SSD OCz Vertex 3 (SO)+Samsung 2TB-32MB (Dati) +5 WD 1TB (Storage esterni USB)
RAM
Mushkin PC1600 2x4GB DDR3
GPU
GeForce GT560 3 GB DDR3
Audio
Asus Xonar D2X collegata con ottico a Onkyo TX-SR605 casse Mordaunt Short
Monitor
Sharp 32 Aquos Full HD+Samsung P2450H 24 Full HD
PSU
Enermax Galaxy 620W
Case
Cooler Master CM 690 Advanced II
OS
Win 7 Home Premium x64
Ciao ragazzi, sono un grande appassionato della saga di Call of Duty ebbene, dopo aver messo Win7x86 ho installato Call of Duty 5 World At War e ci ho pure giocato senza nessun tipo di problema ..... ma poi ho aggiornato i Catalyst passando dalla versione 9.4 alla nuovissima 9.5 ed il gioco non parte più:cav: ! Allora, sospettando un problema legato alla nuova versione dei driver, ho disinstallato i 9.5, pulito il tutto con Driver Cleaner Pro e ho rimesso i 9.4 ma purtroppo il gioco continua a non partire più, nel senso che parte la prima schermata ma rimane il cerchietto azzurro di caricamento a girare all'infinito, e richiamando Gestione Attività mi esce il messaggio "Call Of Duty ha smesso di funzionare" e l'unica cosa che posso fare è terminarlo. Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stato di disinstallare il gioco e reinstallarlo da capo, ho provato a farlo partire in modalità Xp, Vista Sp1 e Sp2, ho provato a farlo partire come amministratore ma niente da fare. Come mai? Mica devo formattare anche perchè sono tra 2 fuochi nel senso che trovandomi veramente da favola con Win 7 lo terrò fino all'uscita della versione definitiva, ma d'altro canto vorrei tanto giocare a CoD che prima di questo problema girava alla grande! Un'ultima cosa alquanto strana: ho installato Half Life 2 che è abbastanza datato (e comuqnue molto più "vecchio" di CoD) e funziona benissimo, questa è una vera stranezza non trovate? Volevo sapere se con la virtualizzazione di XP (che ho scaricato dal sito Microsoft) potrei installare CoD 5 su XP, in modo da farlo girare in virtualizzazione, ma è possibile? Qualcuno mi può aiutare? Qualcuno ci sta giocando a CoD 5 su Win 7? Ciao e fatemi sapere grazie ;).
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili