RISOLTO Problema Chrome (virus )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RoB_

Utente Attivo
413
131
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Artic Freezer 34 Esports duo
Scheda Madre
AsRock B450M PRO4
HDD
SSD 860 500GB - TOSHIBA P300 2TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 32gb
GPU
3060 Ti Evga
Monitor
ASUS TUF VG249Q
PSU
EVGA 550W B3
Case
CoolMaster H500
OS
Win 10
Salve , scaricando un programma mi si è infettato chrome.
Mi spiego ogni qualvolta eseguo malware bytes mi trova una minaccia che mi creava problemi al pc.
Decido quindi di metterla in quarantena e rimuoverla.
Poco dopo si riattiva , decido di andare nella cartella selezionata e toglierla ma torna di nuovo.
Visto che il problema era chrome stesso , lo cancello , pulisco ma nel momento in cui lo scarico e installo ( attivo la sincronizzazione ) il virus torna.
Dopo 1 nottata eseguendo scansioni con adw cleaner e sofware vari decido di fare un installazione pulita di win 10. La faccio , rimetto i programmi , drivers , ma nel momento che rimetto chrome ( scaricato dal sito della microsoft ). Mi rispunta il virus :
Adware.MailRu.BatBitRst C:\USERS\ROBY\APPDATA\LOCAL\GOOGLE\CHROME\USERDATA\Default\Secure Preferences
Sinceramente non so come toglierlo , ma quando ho capito si rimette una volta che sincronizzo il mio account gmail ( preferiti ).
Nelle estensioni non ho trovato nulla , ho eseguito svariati programmi senza concludere nulla , non si toglie.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Salve , scaricando un programma mi si è infettato chrome.
Mi spiego ogni qualvolta eseguo malware bytes mi trova una minaccia che mi creava problemi al pc.
Decido quindi di metterla in quarantena e rimuoverla.
Poco dopo si riattiva , decido di andare nella cartella selezionata e toglierla ma torna di nuovo.
Visto che il problema era chrome stesso , lo cancello , pulisco ma nel momento in cui lo scarico e installo ( attivo la sincronizzazione ) il virus torna.
Dopo 1 nottata eseguendo scansioni con adw cleaner e sofware vari decido di fare un installazione pulita di win 10. La faccio , rimetto i programmi , drivers , ma nel momento che rimetto chrome ( scaricato dal sito della microsoft ). Mi rispunta il virus :
Adware.MailRu.BatBitRst C:\USERS\ROBY\APPDATA\LOCAL\GOOGLE\CHROME\USERDATA\Default\Secure Preferences
Sinceramente non so come toglierlo , ma quando ho capito si rimette una volta che sincronizzo il mio account gmail ( preferiti ).
Nelle estensioni non ho trovato nulla , ho eseguito svariati programmi senza concludere nulla , non si toglie.
siccome probabilmente il virus è sincronizzato con qualcosa in chrome ti consiglio di riportare chrome a come lo hai scaricato la prima volta, cioè a condizioni di "fabbrica" e di provare a vedere se hai perso il virus
 

RoB_

Utente Attivo
413
131
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Artic Freezer 34 Esports duo
Scheda Madre
AsRock B450M PRO4
HDD
SSD 860 500GB - TOSHIBA P300 2TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 32gb
GPU
3060 Ti Evga
Monitor
ASUS TUF VG249Q
PSU
EVGA 550W B3
Case
CoolMaster H500
OS
Win 10
Allora ho fatto quello che mi hai scritto , adesso non rileva minacce ma in alto a destra dove sta praticamente il tasto per eseguire la sincronizzazione ( Esegui l'accesso ) , sta in pausa. Se provassi ad eseguire l'accesso probabilmente rispunterebbe il virus.

Edit : Infatti Eseguo l'accesso e torna tutto come prima , devo tenerlo non sincronizzato?
 
Ultima modifica:

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Edit : Infatti Eseguo l'accesso e torna tutto come prima , devo tenerlo non sincronizzato?
Controlla le estensioni installate e prova a togliere le ultime che hai messo, il problema dev'essere li
 

RoB_

Utente Attivo
413
131
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Artic Freezer 34 Esports duo
Scheda Madre
AsRock B450M PRO4
HDD
SSD 860 500GB - TOSHIBA P300 2TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 32gb
GPU
3060 Ti Evga
Monitor
ASUS TUF VG249Q
PSU
EVGA 550W B3
Case
CoolMaster H500
OS
Win 10
Ciao , l'unica estensione installata risulta AdBlocker
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Allora ho fatto quello che mi hai scritto , adesso non rileva minacce ma in alto a destra dove sta praticamente il tasto per eseguire la sincronizzazione ( Esegui l'accesso ) , sta in pausa. Se provassi ad eseguire l'accesso probabilmente rispunterebbe il virus.

Edit : Infatti Eseguo l'accesso e torna tutto come prima , devo tenerlo non sincronizzato?
no esegui l'accesso e provi a farlo sincronizzare se ti rimette il virus allora fai "ripristina impostazioni iniziali" dal menu avanzate proprio in fondo e vedi se il virus non esiste più se non esistesse continui così e rimetti le tue preferenze poi te le salva dopo senza virus
 

RoB_

Utente Attivo
413
131
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Artic Freezer 34 Esports duo
Scheda Madre
AsRock B450M PRO4
HDD
SSD 860 500GB - TOSHIBA P300 2TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 32gb
GPU
3060 Ti Evga
Monitor
ASUS TUF VG249Q
PSU
EVGA 550W B3
Case
CoolMaster H500
OS
Win 10
Ciao , ho fatto come hai detto ed ho risolto.Era adblock, l'ho tolta ed aggiundendo l'estensione dopo aver pulito è riavviato non mi ha dato più problemi.. Adesso dopo le scansioni non risulta nulla.
Grazie mille per l'aiuto.. stavo uscendo pazzo.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Ciao , ho fatto come hai detto ed ho risolto.Era adblock, l'ho tolta ed aggiundendo l'estensione dopo aver pulito è riavviato non mi ha dato più problemi.. Adesso dopo le scansioni non risulta nulla.
Grazie mille per l'aiuto.. stavo uscendo pazzo.
di nulla, al posto di ad block prova a usare adguard e o ghostery
 
  • Mi piace
Reazioni: RoB_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!