Problema Chrome alla prima apertura

ImLuca

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno ha il mio stesso problema a google chrome oppure se conoscete un modo per risolverlo.
Praticamente aprendo google chrome la prima pagina ci mette sempre quei 5/6 secondi a caricare ed è molto fastidiosa come cosa, sia che la apra come nuova scheda sia con una pagina specifica.
Se io invece ho già una pagina aperta di chrome e ne apro un'altra si apre immediatamente senza problemi.
Vi dico che ho già provato a fare di tutto (disabilitare tutte le estensioni, reinstallare chrome, fare il flush dei dns, tolto accelerazione hardware, ho perfino resettato completamente il pc e reinstallato google chrome come unico programma senza immettere account ne altro e dava subito il problema)
Su un altro pc sempre mio va senza problema e la cosa divertente è quello in cui va senza problema non ha neanche 1/10 delle prestazioni del mio.
Il mio pc: i9 9900kf, 2070super, ram 32gb hyperx 3200, mobo aorus z390 pro, chrome installato su SSD m2 samsung.
Non ho niente fuori posto ed il pc va benissimo tranne per questo discorso quindi non capisco come anche da pc appena resettato posso avere questo problema.
Soluzioni?
Grazie mille a chi mi aiuterà!
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno ha il mio stesso problema a google chrome oppure se conoscete un modo per risolverlo.
Praticamente aprendo google chrome la prima pagina ci mette sempre quei 5/6 secondi a caricare ed è molto fastidiosa come cosa, sia che la apra come nuova scheda sia con una pagina specifica.
Se io invece ho già una pagina aperta di chrome e ne apro un'altra si apre immediatamente senza problemi.
Vi dico che ho già provato a fare di tutto (disabilitare tutte le estensioni, reinstallare chrome, fare il flush dei dns, tolto accelerazione hardware, ho perfino resettato completamente il pc e reinstallato google chrome come unico programma senza immettere account ne altro e dava subito il problema)
Su un altro pc sempre mio va senza problema e la cosa divertente è quello in cui va senza problema non ha neanche 1/10 delle prestazioni del mio.
Il mio pc: i9 9900kf, 2070super, ram 32gb hyperx 3200, mobo aorus z390 pro, chrome installato su SSD m2 samsung.
Non ho niente fuori posto ed il pc va benissimo tranne per questo discorso quindi non capisco come anche da pc appena resettato posso avere questo problema.
Soluzioni?
Grazie mille a chi mi aiuterà!
Ma l'altro pc ha un suo monitor dedicato...immagino di si
 

ImLuca

Nuovo Utente
5
0
Si, sono 2 computer fissi.
Ti ho fatto esempio con un altro pc ma qualsiasi pc provo funziona come dovrebbe funzionare ovvero l'apertura e l'utilizzo è immediato. Sul mio che è il più "prestante" all'avvio devo sempre aspettare quei 6 secondi prima di poter cercare qualcosa. Ogni avvio che faccio. Per avvio intendo aprirlo normalmente non ogni avvio del pc quindi se io apro chrome mi da quel problema, chiudo e dopo 2 minuti lo riapro me lo da di nuovo e via così. Oggi quando torno a casa cerco di allegare una registrazione dello schermo per far comprendere meglio il problema
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Si, sono 2 computer fissi.
Ti ho fatto esempio con un altro pc ma qualsiasi pc provo funziona come dovrebbe funzionare ovvero l'apertura e l'utilizzo è immediato. Sul mio che è il più "prestante" all'avvio devo sempre aspettare quei 6 secondi prima di poter cercare qualcosa. Ogni avvio che faccio. Per avvio intendo aprirlo normalmente non ogni avvio del pc quindi se io apro chrome mi da quel problema, chiudo e dopo 2 minuti lo riapro me lo da di nuovo e via così. Oggi quando torno a casa cerco di allegare una registrazione dello schermo per far comprendere meglio il problema
provato ad invertire i monitor? per escludere problemi sui pannelli
 

ImLuca

Nuovo Utente
5
0
Ma scusami ma cosa c'entra? che risposta è? ti sto dicendo che ho un problema con un'applicazione su un pc appena resettato e mi chiedi di cambiare schermi?
 

Rieper

Utente Attivo
430
176
CPU
Intel Core i7 13700K 5,4 GHz
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MAG Z790 Tomahawk WIFI DDR4
HDD
Samsung 980 Pro 2TB NVMe M.2
RAM
Crucial Ballistix 32Gb 3600mhz
GPU
ASUS TUF GeForce RTX 3080 10GB OC
Audio
Creative Sound BlasterX Katana
Monitor
LG 27GN88A ERGO UltraGear Gaming QuadHD Nano IPS
PSU
Seasonic PRIME TX-850 Watt 80 PLUS Titanium
Case
Corsair 4000D Airflow/4x Noctua NF-S12A PWM Chromax 120mm
Periferiche
Tastiera - Cooler Master MasterKeys MK730 / Mouse - Logitech G305 LIGHTSPEED / Microfono - HyperX Quadcast
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sembra un problema col proxy che aveva mio padre sul suo PC, prova questa procedura e vedi se risolvi:

Avvia Chrome e fai clic sui puntini di sospensione delle impostazioni nell'angolo in alto a destra
Fai clic su Avanzate
Fai clic su "Sistema" e poi "Apri le impostazioni proxy del computer"
Nella schermata Proxy delle impostazioni di Windows, fai clic su RILEVA AUTOMATICAMENTE IMPOSTAZIONI per disattivarlo
Riavvia Chrome e controlla se è più rapido nel caricamento
 

ImLuca

Nuovo Utente
5
0
Avevo trovato da poco la risposta su un forum indiano comunque si così come hai scritto si va a risolvere questo problema. Grazie mille lo stesso!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili