Problema chiavetta wifi

stefanostefano

Nuovo Utente
107
12
Ciao ragazzi non so se questa è la sezione giusta...
Comunque ho un pc fisso in camera mia e gli ho installato una chiavetta wifi della xiaomi (quindi in teoria la qualità ci dovrebbe essere) e ho fatto anche prova con una della d-link ma la connessione a internet va davvero lentissima, per capire quale fosse il problema ho fatto una prova con il portatile, utilizzando prima l'antenna del pc e poi quella usb e ho visto che con quella interna vado a 25Mbps mentre con quella usb a 3.5Mbps, possibile che quelle usb anche se di marca siano così scadenti? mi conviene comprare una di quelle che si collegano alla presa pci?
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
L'antenna esterna del dongle USB è per forza meno potente di quella del portatile, ci mancherebbe pure.
Detto questo, dipende anche dal modello di dongle wifi.
 
  • Mi piace
Reazioni: elvan2

stefanostefano

Nuovo Utente
107
12
Si questo non lo metto in dubbio ma una qualità così scadente mi ha sconvolto... da 25 dell'antenna del portatile a 3.5 del dongle... Adesso proverò ad usare un ripetitore wifi e collegarlo tramite cavo al pc, così non dovrei avere problemi...
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Si questo non lo metto in dubbio ma una qualità così scadente mi ha sconvolto... da 25 dell'antenna del portatile a 3.5 del dongle... Adesso proverò ad usare un ripetitore wifi e collegarlo tramite cavo al pc, così non dovrei avere problemi...
siccome hai il pc fisso compra una di quelle schede con l'antenna da montare sullo slot pci della motherboard
 

stefanostefano

Nuovo Utente
107
12
Ho comprato un ripetitore wifi così oltre che avere una migliore ricezione in quella zona della casa ho collegato il pc direttamente con il cavo ethernet, anche se con questa soluzione navigo solo a 15 Mbit... Strano che in camera davanti con il wifi si naviga oltre i 30
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Ho comprato un ripetitore wifi così oltre che avere una migliore ricezione in quella zona della casa ho collegato il pc direttamente con il cavo ethernet, anche se con questa soluzione navigo solo a 15 Mbit... Strano che in camera davanti con il wifi si naviga oltre i 30
avrai preso un ripetitore economico con il limite di 15mbit

io non vi aiuto più prima chiedete un consiglio poi fate di testa vostra
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili