Problema chiavetta usb

jeyhw

Utente Attivo
709
84
Ciao,
Ho una vecchia penna usb da 4GB che non ne vuole più sapere di funzionare.
In pratica la inserisco nella porta usb, viene pure rilevata, ma in risorse del pc non risulta spazio utlizzabile, come se fosse assente anche se il sistema (windows 10) la vede e le assegna una lettera.
Provo a formattarla ma un messaggio di errore dice:

"Nessun disco nell'unità G:
inserire un disco e riprovare"

Ho fatto varie prove, ho aperto gestione disco ma non si riesce a fare nulla anche se la rileva. Ho avviato anche Gparted da una mia distro linux, che mi ha salvato tante volte in simili occasioni, ma non rileva addirittura la periferica.
Avete consigli da darmi per tentare di recuperarla o è definitivamete da buttare.
Grazie
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Sicuramente qualcosa si può fare.. ma considerando il costo delle chiavette oggi.. ti consiglierei sinceramente di passare ad una da almeno 8 o 16 gb. Se non ci sono dati fondamentali... rischieresti di perderci magari ore per trovare una soluzione..
 

jeyhw

Utente Attivo
709
84
Sicuramente qualcosa si può fare.. ma considerando il costo delle chiavette oggi.. ti consiglierei sinceramente di passare ad una da almeno 8 o 16 gb. Se non ci sono dati fondamentali... rischieresti di perderci magari ore per trovare una soluzione..

Ho già più di una chiavetta usb anche da 32GB. Questa in realtà sarebbe di mia sorella. Sto provando a recuperarla anche solo per capire se ho tralasciato qualche metodo di cui non sono a conoscenza.
Suggerimenti?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili