Problema chiavetta Sandisk Cruzer Blade 16Gb

manu_156

Nuovo Utente
12
0
Ciao,ho un problema con una chiavetta della SanDisk ,nello specifico una Cruzer Blade da 16Gb...ho erroneamente fatto partire la formattazione con il programma "Sd Formatter", e come ho premuto sul pulsante "Formatta" ha dato errore e non viene più riconosciuta da Esplora risorse(non esce neanche l'icona di rimozione sicura ,ma fa il suono di connesso/sconnesso)...andando su "Gestione disco" viene visualizzata come unità grezza senza lettera, do il comando "Elimina volume" e tutto ok... ma quando vado a fare "Nuovo volume semplice..." mi fa mettere tutte le voci del caso ma alla fine non la formatta e non gli assegna una lettera... ho provato anche ad usare Gparted ma da lo stesso errore...
E' proprio da buttare???

meiyo

Utente Èlite
3,878
1,607
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
Hard Disk
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
Scheda Video
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Scheda Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
Alimentatore
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Internet
FIBRA TIM 30MEGA
Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO

Prova questo
Se non funziona, purtroppo è da buttare... A volte muoiono anche loro... Improvvisamente

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
21,578
6,716
La formattazione a basso livello è l'ultima spiaggia. Altrimenti buttala.

dave91

Utente Attivo
925
255
Probabilmente si, ed anche ritornasse a funzionare non rischierei di usarla visto che potresti perdere i dati che metti. Poi con il costo che hanno oggi le chiavette non vale la pena.

• Mi piace
Reactions: meiyo

manu_156

Nuovo Utente
12
0
Grazie a tutti,provo subito!!!
Non la uso per tenere file importanti,più che altro per trasferire file da un computer all'altro:ok:
Post automaticamente unito:

Tra l'altro cercando su Google mi pare che questa chiavetta abbia una specie di "protezione", che probabilmente facendo la formattazione con quel programma( avevo selezionato "FULL (OverWrite)" e "FORMAT SIZE ADJUSTMENT") e l'abbia sballata... se fosse così sarebbe possibile "sbloccarla"?

Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
9,707
4,161
La formattazione a basso livello sulle SD Card (idem le usb o ssd)? Vuol dire massacrarla. :cav:

manu_156

Nuovo Utente
12
0
Grazie a tutti, alla fine ce l'ho fatta a recuperarla:luxhello:...ho già provato a scrivere parecchi file piccoli e grandi e non mi ha dato nessun errore al momento
La formattazione a basso livello sulle SD Card (idem le usb o ssd)? Vuol dire massacrarla. :cav:
ora lo so:thanks:

Entra

oppure Accedi utilizzando