Problema chiavetta 3

superfast

Utente Attivo
31
0
Ciao,

ho un problema con il collegamento tramite chiavetta 3.. (datacard.tre.it)
Premetto che le ho provate tutte (leggendo di qua e di la) ma non riesco + a navigare in internet anche se la connessione è in piedi.

In pratica eseguo la connessione e tutto va bene. Ma quando apro internet explorer non riesco a navigare.

Non è un problema di chiavetta in quanto su un altro pc funziona.
La cosa che + mi lascia perplesso è questo:
eseguendo il comando ipconfig e leggo il gateway predefinito, questo è lo stesso indirizzo ip che è stato assegnato al pc.
Ma se faccio il ping su questo indirizzo...mi dice richiesta scaduta :boh:

Io suppongo sia questo il problema di fondo.

Ho reinstallato windows e niente da fare.
Ho eseguito netsh int ip reset , netsh winsock reset, ho provato a portare il computer ad un punto di ripristino precedente (quando funzionava) ma non mi permette di farlo.

Avete qualche idea? Sono disperato. Grazie.
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
La chiavetta non è un' interfaccia fisica ma virtuale e il gateway ha poco importanza in quanto si utilizzano unnamed ip. Inoltre non pingare il proprio indirizzo dall' interno è normale senza una regola di loopback.
Piuttosto il ping su localhost funziona?
 

superfast

Utente Attivo
31
0
si funziona...quello...
Supponevo fosse quello il problema in quanto sul computer dove la chiave funziona il ping sul gateway risponde...
Se non è quello il problema quale può essere?
 

superfast

Utente Attivo
31
0
Novità di indagine...
Ho provato a far partire in modalità provvisoria il PC attaccandolo direttamente tramite ethernet al router di Alice (connessione diretta senza user,passw).

Il computer accede tranquillamente ai siti e inoltre il ping sul gateway predefinito funziona benissimo (ovviamente direi).
Funziona anche sul mio indirizzo IP

Ma se io non lo avvio in modalità provvisoria, il ping al gateway predefinito funziona ma non quello sul mio indirizzo IP e inoltre non riesco tramite il browser ad accedere alla pagina del mio router (indirizzo del gateway).

Come se non conoscesse il protocollo http...è giusta come ipotesi?
Secondo voi come potrei procedere per ulteriori analisi del problema?

Grazie.
 

superfast

Utente Attivo
31
0
Funziona adesso :lol:
Grazie al tuo consiglio ho fatto cosi:
ho avviato in modalità provvisoria e ho fatto lo screenshot del task manager per vedere i processi in esecuzione (visto che in questa modalità funzionava).

Dopodichè ho fatto ripartire il sistema nella modalità normale e ho killato uno ad uno i processi che conoscevo e quelli non presenti nello screenshot.
Ancora non funzionava...
Però mi sono accorto che ce n'era uno in particolare che ogni volta che lo killavo rinasceva...ccsvchost.exe
Ho visto che era nel direttorio C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\

L'ho riavviato in modalità provvisoria e ho rimosso la cartella...
Nel frattempo ho anche tolto altri processi alla partenza tramite il programma CodeStuff ma secondo me era quello....

Grazie mille.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili