Problema centralino virtuale Voip

rispmist

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Ciao a tutti, chiedo aiuto qua perché sono abbastanza disperato e spero nel futuro possa servire a qualcuno.

Situazione: piccola azienda, centralino virtuale Voip TimComunica. Abbiamo internet e una linea telefonica rispondibile su 2 apparecchi + 1 cordless.

Nell'armadio vi è uno switch Huawei Quadway2700 Series, dal quale cavi partono per due router: uno blu senza marca (al quale vi è collegato un rj45 'phone' e un cavo ethernet blu) e un Huawei AR120 series (al quale vi è collegato un rj45 VDSL, l'ethernet blu che viene dall'altro router e un ethernet proveniente dallo switch)

Tutto andava perfettamente fino al contatto con Irideos. Purtroppo non ho gestito io la cosa e non so nulla di Irideos, di come si interfacci a Telecom, di che rapporto ci sia fra i due. Fatto sta che il 9 settembre dei tecnici hanno portato un nuovo cavo dall'armadio Telecom in strada fino a dentro l'azienda e l'hanno connesso (rj45) ad un Aethra BG8544E series, che ha solo questo cavo 'line' connesso. Da allora i telefoni non funzionano più, mentre internet sì.

Inizia il calvario: Irideos dice che devo farmi io le connessioni, dopo qualche giorno cambia versione e dice che non vanno fatte modifiche hardware ma devo solo inserire i dati da loro forniti nel centralino virtuale (SIP Domain, SIP Proxy, Username, Password). Cerco di entrare nel centralino da TimComunica e mi dà credenziali errate. Contatto la Tim e mi dicono che dal 20 settembre sembra cessato e di chiamare domani il commerciale per capire meglio. Il tecnico diceva che secondo lui Irideos non c'entra nulla.

Qualcuno che ha un'idea saprebbe indirizzarmi sul come procedere? Ho anche foto dell'impianto volendo,sono veramente demoralizzato dal farmi rimbalzare dalle assistenze da 15 giorni...scusate la lunghezza del post.
 

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