problema cavo hdmi vga dal notebook al monitor

enzoio99

Nuovo Utente
82
2
praticamente io ho un notebook ba064nl con processore e scheda video amd, e vorrei attaccarlo al monitor, per questo ho comprato un cavo hdmi vga. Il notebook ha un' entrata hdmi mentre il monitor vga. Però il notebook non mi rileva proprio l altro schermo anche se credo che il cavo funzioni. Sto provando di tutto ma non ci riesco, ho visto che si dovrebbe attivare il multi schermo dalle impostazione della scheda video ma non trovo niente. ho trovato qualcosa pero con l'amd catalyst....
 
I

il velo di Maya

Ospite
praticamente io ho un notebook ba064nl con processore e scheda video amd, e vorrei attaccarlo al monitor, per questo ho comprato un cavo hdmi vga. Il notebook ha un' entrata hdmi mentre il monitor vga. Però il notebook non mi rileva proprio l altro schermo anche se credo che il cavo funzioni. Sto provando di tutto ma non ci riesco, ho visto che si dovrebbe attivare il multi schermo dalle impostazione della scheda video ma non trovo niente. ho trovato qualcosa pero con l'amd catalyst....


Il cavo HDMi Vga non funziona perchè non si tratta solo del connettore che è diverso anche del segnale che è diverso.
La porta HDMi supporta solamente il segnale digitale audio e video.
La porta Vga supporta solamente il segnale video analogico.

Ti serve un convertitore attivo perchè oltre ad avere i connettori diversi converte il segnale digitale in un segnale analogico.
Poi ti serve anche l' audio il convertitore attivo deve avere anche lo spinotto o la presa jack da 3.5 mm.
 

enzoio99

Nuovo Utente
82
2
Il cavo HDMi Vga non funziona perchè non si tratta solo del connettore che è diverso anche del segnale che è diverso.
La porta HDMi supporta solamente il segnale digitale audio e video.
La porta Vga supporta solamente il segnale video analogico.

Ti serve un convertitore attivo perchè oltre ad avere i connettori diversi converte il segnale digitale in un segnale analogico.
Poi ti serve anche l' audio il convertitore attivo deve avere anche lo spinotto o la presa jack da 3.5 mm.
Convertitore cioè? Me ne potresti linkare uno di amazon?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Grazie
....una curiosità ...Che li fanno a fare questi cavi se non servono?

O servono per altre utilizzi oppure sono una fregatura.
Se si ha un monitor o un TV/monitor con porta Vga e lo si vuole collegare ad una porta DVI-D oppure HDMI oppure Display Port allora i cavi oppure gli adattatori non servono a nulla visto che non convertono il segnale.

Es. il DVI-I supporta sia il segnale analogico che quello digitale e quindi non serve un convertitore attivo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili