RISOLTO problema cavo ethernet non raggiunge fibra 200

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 125751

Ospite
è il modem telecom Aqua 16.3 lo hanno dato loro ? come non esiste 200mb mio cugino a via del corso a Roma viaggia a 1000mb con fastweb
si il cavo ne ho provati calblati e schermati cat5 o cat6 ma corti lunghi 20 metri e lo stesso non supera i 94 mb

Meno male che il modem router è compatibile.
Quanto sei distante dall' armadio telefonico presente sulla strada?

Servirebbe uno screen del grafico Hlog presente nella pagina di configurazione del modem router.

Non esiste perchè come ti ho spiegato prima le connessioni ad Internet arrivano FIno A. Quindi tu hai attivato un' offerta che con l' E-VDSL profilo 35b Può arrivare FINO A 200 mbit in download. Essa è la velocità massima ma in ogni offerta c'è anche la velocità minima dichiarata che è inferiore oppure parecchio inferiore a quella massima. Se l' operatore telefonico non ti garantisce almeno la velocità minima dichiara sul contrattopuò recedere senza pagare nessuna penale.


Tuo cugino non ha la FTTC ma la FTTH che è totalmente diversa ed infatti ad es. il cavo in la fibra ottica gli arriva fin dentro casa collegata alla borchia ottica visto che le prese rj11 non sono compatibili. Poi l' offerta che ha sottoscritto tuo cugino con Fastweb prevede in caso si è coperti dalla FTTH una connessione ad Internet che Può arrivare FINO A 1000 mbit in download. Essa è la velocità massima ma anche nell' offerta che ha sottoscritto c'è una velocità minima dichiarata che è inferiore o parecchio inferiore alla velocità massima. Poi tuo cugino sullo speedtest avrà una velocità sempre inferiore ai 950 mbit visto che le porte gigabit lan (quelle che arrivano Fino a 1000 mbit) hanno l' overhead che non permette di arrivare a 1000 mbit.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
se parli semplice senza paroloni mi aiuti grazie
sono vicino al modem cosè il hlog?
Tramite PC vai all'indirizzo 192.168.1.1.
Metti admin sia come utente che come password; in alto a sinistra dovrebbe esserci un riquadro dove ti dice la velocità agganciata.
Tu hai una FTTC, di conseguenza la velocità massima dipende dalla distanza dal cabinet e dalle condizioni della tratta.
 

fucksystem

Nuovo Utente
33
0
Tramite PC vai all'indirizzo 192.168.1.1.
Metti admin sia come utente che come password; in alto a sinistra dovrebbe esserci un riquadro dove ti dice la velocità agganciata.
Tu hai una FTTC, di conseguenza la velocità massima dipende dalla distanza dal cabinet e dalle condizioni della tratta.

ecco fatto ma il problema che la velocità agganciata dal telefono è 120mb (WiFi) dal pc fisso è 94mb (ethernet) come mai?
allego riquadro
6655497489.png
eCTv8Co.png
XxfEMtx.png
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Veramente strano, effettivamente agganci ben 181 mega.
Sul telefono va beh, è ok, è difficile riuscire ad avere banda piena lì.
Su che server hai fatto lo speedtest dal PC? Prova a selezionare il server Telecom Milano.
 

fucksystem

Nuovo Utente
33
0
Veramente strano, effettivamente agganci ben 181 mega.
Sul telefono va beh, è ok, è difficile riuscire ad avere banda piena lì.
Su che server hai fatto lo speedtest dal PC? Prova a selezionare il server Telecom Milano.
lo fatto oltre 300 volte lo speed test ma leggi i messaggi sopra o rispondi a caso?
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
lo fatto oltre 300 volte lo speed test ma leggi i messaggi sopra o rispondi a caso?
Datti una calmata, ti ho cortesemente chiesto se hai provato a cambiare server di Speedtest, tutto qui. Ho visto lo speedtest.
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
calmata di cosa? se uno legge i messaggi vecchi capisce cosa ho fatto e non...quindi fa rispondere gente che ci capisce
Continui a non capire nulla di ciò che ti ho detto. Ti ho detto che ho visto lo speedtest, ti ho chiesto per l'ennesima volta di provare a farlo selezionando un ALTRO server, senza lasciarglielo fare in automatico, per curiosità. Nella mia zona ad esempio ci sono un paio di server che non vanno a più di 100 mega.
Non rispondo più, almeno sei contento. Sai quanto me ne frega.
 
  • Mi piace
Reazioni: killon

fucksystem

Nuovo Utente
33
0
il problema non è ne di cavo ne di router ma bensi di scheda di rete che mi segnala 100.0Mbps e non 1.0Gbps come si fa a forzare la scheda?
NZu2qmW.png
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
calmata di cosa? se uno legge i messaggi vecchi capisce cosa ho fatto e non...quindi fa rispondere gente che ci capisce

Non sono stato chiaro, non tollero queste esternazioni verso chi si adopera in tuo aiuto solo per passione. La cortesia non costa nulla.

Prendi un giorno di riposo
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,219
La scheda ethernet dalla foto postata risulta Gigabit quindi può supportare fino a 1000Mbps.
Però risulta che sia connessa a 100Mbps.
Il cavo ethernet è connesso direttamente al router? Hai uno switch o altri apparati di rete intermedi tipo powerline? Il router ha le porte LAN Gbps o solo 100Mbps?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili