Problema causato dall'alimentatore?

Pubblicità

fabulas

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
[TABLE="class: tborder, align: center"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
Ho windows 7 e a volte succede che il sistema è proprio lentissimo , le finestre si aprono e si chiudono a rallentatore con una lentezza impressionante...questo non succede sempre ma ogni tanto (1-2 volte al mese)...solitamente funziona normalmente...anche l'avvio del pc quando fa cosi risulta lentissimo già a partire dalla primissima schermata della scritta della scheda madre rimane ferma per più tempo...inizialmente quando era cosi lento sentivo un "tic" che a me sembrava provenire dall'alimentatore, ogni volta lo riavvio in continuazione per 3-4 o anche più volte fin quando ritorna a funzionare correttamente e il tic come per magia sparisce anche..da qualche mese ho sostituito l'hard disk con un ssd e il problema persiste, quindi non dipende dall'hard disk, casualmente adesso non sono sicuro ma mi sembra che da quando ho messo l'ssd non sento + il tic quando ha questo rallentamento..ma questi rallentamenti continuano ad esserci e sono indentici a prima..potrebbe essere la scheda video? o il gruppo di continuità? oppure è un problema causato dall'alimentatore?...preciso e credo sia importante per individuare da cosa dipende che quando ha questo problema inizia con il rallentamento prima del caricamento di windows già dalla schermata della scheda madre..rimanendo ferma per + tempo..inoltre non mi succede mai mentre utilizzo il pc, che da normale diventa lento, ma quando succede è sempre direttamente dopo l'avvio del pc.

Alimentatore: Corsair Hx 650
Scheda video: Ati HD 5850
SSD Samsung 240 pro

Se sei sicuro che non dipende dall'hard disk, ok,
comunque di certo l'alimentatore con la lentezza del sistema del tuo caso non c'entra niente.

Potrebbe dipendere dalle RAM. Qualche info in più?

Il fatto che dici che il problema si manifesta sempre e solo all'avvio del pc mi farebbe pensare a qualche file corrotto, ma la domanda diventerebbe come mai solo alcune volte...

Potrebbe dipendere dalle RAM. Qualche info in più?

Il fatto che dici che il problema si manifesta sempre e solo all'avvio del pc mi farebbe pensare a qualche file corrotto, ma la domanda diventerebbe come mai solo alcune volte...
Non si tratta di file corrotti sia perchè è stato più volte formattato e sia xchè come dicevo i rallentamenti iniziano quando fa questo problema dalla schermata iniziale del bios con la scritta della scheda madre che rimane ferma per + tempo.

Ho fatto anche la prova di staccare l'hard disk lasciando solo l'ssd e il problema continua a farlo..quindi a questo punto rimane ram, scheda video o alimentatore..
Le ram sono Corsair dominator 1600 Mhz
Scheda video Ati HD 5850
Alimentatore Corsair HX 650w

Io il tic che sentivo prima e che faceva sempre e solo quando c'erano questi rallentamenti al 80% mi è sembrato provenire dall'alimentatore..adesso con coincidenza da quando ho messo l'ssd non lo sento + questo tic quando ci sono questi rallentamenti..ma il fatto che continua ad esserci il problema significa che non era l'hard disk il tic ma solo una coincidenza..purtroppo non ho altri componenti di ricambio di scheda video, ram e alimentatore per provare..quindi andrei a comprare quello che probabilmente è la causa..voi a questo punto quale componente pensate è il problema? diciamo per andare sul sicuro..Grazie

Ultima modifica:
Io t'avrei detto proprio che era l' hard disk meccanico che se ne stava andando a quel paese.

Se hai gia' provato staccandolo, non ho idea di cosa puo' essere cosi' a distanza.

Io t'avrei detto proprio che era l' hard disk meccanico che se ne stava andando a quel paese.

Se hai gia' provato staccandolo, non ho idea di cosa puo' essere cosi' a distanza.
Quoto il falchetto :sisi:

L'unico consiglio che potrei dare è di aggiornare il BIOS della MoBo e i driver vari (chipset, controller, etc.)

Quoto il falchetto :sisi:

L'unico consiglio che potrei dare è di aggiornare il BIOS della MoBo e i driver vari (chipset, controller, etc.)

il bios l'ho aggiornato qualche settimana fa ma niente il problema persiste..mi dici come aggiornare i vari driver controller, chipset ecc? premetto che su "gestione dispositivi" non c'è niente di "non riconosciuto", per aggiornare i vari driver come posso fare? una volta mi sembra di aver trovato un programma che controllava le varie versioni dei driver per poi automaticamente scaricare e installare i nuovi..ma non mi sono fidato...potrebbero esserci poi problemi se si installano driver sbagliati..attendo tuoi consigli..Grazie!

il bios l'ho aggiornato qualche settimana fa ma niente il problema persiste..mi dici come aggiornare i vari driver controller, chipset ecc? premetto che su "gestione dispositivi" non c'è niente di "non riconosciuto", per aggiornare i vari driver come posso fare? una volta mi sembra di aver trovato un programma che controllava le varie versioni dei driver per poi automaticamente scaricare e installare i nuovi..ma non mi sono fidato...potrebbero esserci poi problemi se si installano driver sbagliati..attendo tuoi consigli..Grazie!
cortesemente puoi rispondermi? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro