Problema cattura miniDV con Firewire 1394 e convertitore USB

Pubblicità

Lonefox

Nuovo Utente
Messaggi
38
Reazioni
2
Punteggio
36
Salve a tutti, spero possiate venirmi in aiuto.
Ho passato le ultime ore ad arrabattarmi in ogni modo per riuscire a riversare un minDV da una videocamera Sony PD170 usando sia un cavo FireWire 1394 su un vecchio PC, sia un convertitore USB (nel mio caso Easycap).

La Firewire purtroppo non viene riconosciuta dal computer con sistema Win8.1 dotato di porta IEEEE1394, a quanto pare per problemi d'incompatibilità che non sono riuscito a risolvere nemmeno scaricando e installando i driver messi a disposizione dal sito della Microsoft per risolvere questo problema (ho anche provato a riesumare altri due vecchi PC con scheda FireWire con cui ho catturato centiniaia di DV nel corso degli anni ma entrambi non riconoscono nè il mouse nè la tastiera, il che li rende di fatto inservibili).

Solo il convertitore Easycap riesce a riprodurre e registrare il video nel programma di cattura ma l'immagine appare di pessima qualità, con righe verticali rossastre e in bianco e nero (mentre ricordo che alcuni anni fa, all'epoca dell'acquisto, i video venivano trasferiti integri e a colori).
Non avere più un sistema per riversare in digitale il mio archivio di cassette minDV equivale quasi a buttare al macero anni e anni di riprese.
Ringrazio immensamente in anticipo per i vostri consigli.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top