Problema case poco ventilato

Pryme_ArticZz

Utente Attivo
152
9
Salve a tutti ragazzi oggi volevo chiedervi come posso risolvere il problema del case poco ventilato. Infatti il mio case è questo :https://www.amazon.it/gp/product/B06XYJ6MSM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi è veramente pessimo a livello di airflow e quindi devo togliere ogni volta il pannello laterale di vetro.
Tuttavia vorrei cercare di evitare di togliere ogni volta il pannello anche perchè sarebbe inutile acquistare un dissipatore se comunque la ventilazione è pessima. Quindi volevo chiedervi se necessito di un case migliore o posso tipo avere un'altro pannello laterale tipo un'intera grata.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Purtroppo è uno dei peggiori case per airflow.
Così per sapere, che configurazione hai dentro a quel forno?
Avresti budget per cambiare case o addirittura la voglia di fare delle modifiche nette al case con flessibile, trapano e tanta tanta pazienza per fare un lavoro certosino??
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
voglia di fare delle modifiche nette al case con flessibile, trapano e tanta tanta pazienza per fare un lavoro certosino??
Yehhhhhhhhhh, magari lo mandiamo dal fabbro del mio paese.
Comunque il lite 5 ha un airflow da carro armato, non dirmi che li dentro hai un fx?! :pompiere:
 

Pryme_ArticZz

Utente Attivo
152
9
Ho una gerforce 1660 ventus xs oc da 6 gb e una ryzen 5 3600 (ha un clock automatico e quindi quando sale ai 4ghz diventa un forno). Come dissipatore ho quello della cpu stessa e la ventola che il case mi offre e basta.
Post unito automaticamente:

 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Quindi, oltre ad avere un case pessimo non hai manco installato altre ventole davanti?
Ci credo che hai un forno xD
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
sì davanti non hai messo nessuna ventola immagino...
Che budget avresti per cambiare case?
Mettendo delle ventola davanti miglioreresti qualcosina, ma niente di che..
 

Pryme_ArticZz

Utente Attivo
152
9
sì davanti non hai messo nessuna ventola immagino...
Che budget avresti per cambiare case?
Mettendo delle ventola davanti miglioreresti qualcosina, ma niente di che..
per adesso diciamo nullo ma se intanto sapresti dirmi che ventola mettere o qualcos'altro... Ma poi mi chiedo non esiste un pannello fatto appositamente? Perchè ogni problema si risolve togliendo il pannello di vetro, quindi se riesco a trovare o modificare quello attuale in qualche modo sarebbe ottimo.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Purtroppo è uno dei peggiori case per airflow.
Così per sapere, che configurazione hai dentro a quel forno?
Avresti budget per cambiare case o addirittura la voglia di fare delle modifiche nette al case con flessibile, trapano e tanta tanta pazienza per fare un lavoro certosino??

Concordo per la modifica del case , adoro il fai-da-te :love::D ovviamente l'utente deve avere un pò di manualità e tempo libero ;)

@Pryme_ArticZz di solito davanti si devono montare delle ventole , perchè devi avere un buon flusso in entrata ed altrettanto in uscita , altrimenti non hai ricircolo. Però concordo che se il problema è il case , le ventole miglioreranno poco la situazione.
 

Attuscili

Utente Èlite
4,377
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao, io per mio figlio ho preso un case da 25 euro con due ventole verdi davanti dato che ama quel il colore, ma è come se non esistono, e dietro e sopra era calino, risolto mettendo dietro, subito 2 giorni dopo, dato che il case ne era sprovvisto questa ventola
https://www.amazon.it/gp/product/B07CG2PGY6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
certo non fa miracoli come il mio pc, ma temperature inferiori di 10 gradi tra nessuna ventola (perchè quelle due sono uguali a nessuna) e con questa
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
se fosse plastica o materiale cosi potresti bucarlo per fare girare almeno meglio l'aria ma se è vetro la vedo dura
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
se fosse plastica o materiale cosi potresti bucarlo per fare girare almeno meglio l'aria ma se è vetro la vedo dura
Il frontale e' plastica e non pesca aria nemmeno se ci metti una turbina d'aereo dalle 2 piccole feritoie che ci sono nella parte alta e bassa..
Se vuole tenere il case serve un trapano e tanta fantasia... altrimenti come detto sopra deve solo cambiarlo
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Io farei una cosa del genere , scusate il disegno è fatto di fretta ma si capisce


La finestra laterale con i giusti materiali effettui il taglio, con molta calma e precisione .Poi per chiuderlo , ci applichi una retina tipo filtro antipolvere.

Sul frontale con il trapano , prendi bene le distanze e le misure e disegni una fila di fori della dimensione che ritieni opportuna (ne troppo grandi ma nemmeno troppo piccoli) da entrambi i lati , e poi effettui i buchi ovviamente devi essere preciso senza sbavature.

infine aggiungi delle buone ventole nel frontale. Se fai il lavoro con precisione viene un bel lavoro imho e spendi pochissimo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Pryme_ArticZz

Utente Attivo
152
9
Bene, intanto se dovessi comprare la ventola che attuscili mi ha consigliato non so se bastano i watt.https://www.amazon.it/gp/product/B00H33SFJU/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 Questo è il mio alimentatore da 500watt. Comunque proverò a seguire tale disegno e quando ho gli attrezzi e il momento comincierò a bucherellare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili