Problema Case Masterbox 5

Pietro Leone

Nuovo Utente
20
0
salve ragazzi....sono nuovo e non so se questa sia o meno la sezione giusta...cmq avrei un problemino...ho assemblato il mio primo pc già da alcuni giorni ma oggi mi sono accorto che toccando la parte posteriore del case, prendo spesso una piccola scossa...non so a cosa sia dovuta.ho ensato possa essere la ventola posteriore che magari è difettosa poichè all'avvio a volte non parte ma si accende cmq (essendo dotata di led).. poi però se riavvio il pc parte tranquillamente..non saprei ditemi voi cosa possa essere
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
piu alimentatore che case
che ventola è?
che aliementatore hai?
 

Pietro Leone

Nuovo Utente
20
0
Cooler master g650m...e la ventola è una thermaltake ring 12 ...cmq questa cosa me la fa da quando ho cambiato la disposizione delle prese e ho spostato il pc...alcune prese sono molto vecchie ...sto aspettando che arrivi la ciabatta ...dove era prima e con la disposizione delle prese non avevo nessun problema quindi non penso sia l'alimentatore
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
invece mi sa ancora di si il g650m non è noto per essere affidabile ti cito chi ne sa più di me in questo campo oppure l' impianto elettrico
@Falco75 @serassone
 

Pietro Leone

Nuovo Utente
20
0
Mmmm va bene grazie ....attendo una risposta ...nel frattempo ho staccato il PC per evitare danni anche se ieri funzionava tranquillamente quando l'ho spento...cmq nel caso sia l'alimentatore farò il reso ad amazon
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Si ma se fa cosi' e' colpa dell' impianto elettrico,

o meglio di una cattiva messa a terra dello stesso.

E' un arco voltaico, non succede niente a parte che prendi un po' di scossa :asd:
 

Pietro Leone

Nuovo Utente
20
0
Meno male avevo paura che mi si bruciasse tutto ...cmq ho appena comprato una presa nuova e cambiato di posto il PC e adesso va tutto benone ...grazie a tutti gentilissimi :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!