Problema case e radiatore.. e mo?

Doggho

Nuovo Utente
48
5
Qualche giorno fa avevo chiesto consigli sul case, ma alla fine ho preso https://www.amazon.it/gp/product/B083QNRXXS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi (ora non è piu disponibile, ma lo era).
Quindi, ho montato scheda madre, gpu, ram, cpu etc, e il dissipatore a liquido 240mm.
Il problema è che volevo montarlo nella parte superiore del case, ma la scheda madre occupa tutto il case (fino alla gabbia sotto la quale c'è l'alimentatore), ma ho notato che una ventola del radiatore ci sta, la seconda no perchè ci sono le ram che non permettono di posizionare l'altra. Ora mi ritrovo con il PC finito e una sola ventola del radiatore.

Consigli? Cambio case? Monto il radiatore sulla parte davanti anzichè sopra? Altro?
 

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650
o cambi case oppure cerchi di metterlo davanti sempre che ci sia spazio sufficiente
 
  • Mi piace
Reazioni: Doggho

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro

Doggho

Nuovo Utente
48
5
Ciao,
dalle immagini del sito ufficiale un po di spazio rimane....

che dissipatore hai?
Ciao, NZXT Kraken 53 da 240mm.. Purtroppo sopra non c'è proprio spazio per la seconda ventola del radiatore da 120mm, per via delle ram, l'unica cosa sarebbe prendere una ventola da 15mm anzichè 25mm, ma non sono sicuro che neanche quella di starebbe.... sto pensando se montarlo davanti, sopra la ventole frontali. Il case ha delle prese d'aria accanto alle due ventole davanti di 200mm, ma poi non so se ci sarebbe spazio per far entrare aria fredda se ci montassi il radiatore, non ho idea di che fare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili