Problema carimento batteria PC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lubenotyoure

Nuovo Utente
86
4
Salve ragazzi.
Ho un problema con il mio portatile un Lenovo Ideapad z500 touch.
È un portatile abbastanza vecchiotto ma questi problemi me li faceva già dopo qualche mese di vita nel lontano 2014.
Praticamente la batteria del portatile quando scende sotto il 15% è come se si staccasse e non la rilevi più.
Nonostante attacco il caricatore mi dice collegata e in carica ma rimane ferma sempre alla stessa percentuale e se stacco l'alimentazione il PC si spegne come fosse scarico quindi devo costantemente tenere il PC attaccato se no si spegne.
Questo problema si risolveva ripristinando il PC ai dati di fabbrica e andava per un po' di mesi anche per poi ritornare con questo problema che ancora oggi ho.
Se riuscite ad aiutarmi mi fareste un grosso favore.
Grazie mille a tutti
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,627
14,096
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve ragazzi.
Ho un problema con il mio portatile un Lenovo Ideapad z500 touch.
È un portatile abbastanza vecchiotto ma questi problemi me li faceva già dopo qualche mese di vita nel lontano 2014.
Praticamente la batteria del portatile quando scende sotto il 15% è come se si staccasse e non la rilevi più.
Nonostante attacco il caricatore mi dice collegata e in carica ma rimane ferma sempre alla stessa percentuale e se stacco l'alimentazione il PC si spegne come fosse scarico quindi devo costantemente tenere il PC attaccato se no si spegne.
Questo problema si risolveva ripristinando il PC ai dati di fabbrica e andava per un po' di mesi anche per poi ritornare con questo problema che ancora oggi ho.
Se riuscite ad aiutarmi mi fareste un grosso favore.
Grazie mille a tutti
Il trucco non funziona più?
 

Paueron

Nuovo Utente
107
8
Salve ragazzi.
Ho un problema con il mio portatile un Lenovo Ideapad z500 touch.
È un portatile abbastanza vecchiotto ma questi problemi me li faceva già dopo qualche mese di vita nel lontano 2014.
Praticamente la batteria del portatile quando scende sotto il 15% è come se si staccasse e non la rilevi più.
Nonostante attacco il caricatore mi dice collegata e in carica ma rimane ferma sempre alla stessa percentuale e se stacco l'alimentazione il PC si spegne come fosse scarico quindi devo costantemente tenere il PC attaccato se no si spegne.
Questo problema si risolveva ripristinando il PC ai dati di fabbrica e andava per un po' di mesi anche per poi ritornare con questo problema che ancora oggi ho.
Se riuscite ad aiutarmi mi fareste un grosso favore.
Grazie mille a tutti
Probabilmente è qualche software che hai sul PC che può andare in conflitto con la batteria, ti consiglierei di porre particolare attenzione ad Antivirus, Antimalware, Software di assistenza pc, software di pulizia/ottimizzazione del pc(Es. CCleaner),....

Potresti provare a fare un installazione "In Palace di Windows", che potrebbe risolvere qualche conflitto o problema software, e non comporta la perdita totale dei dati. Hai 2 opzioni per farla, da impostazioni(guida:
), oppure manualmente, scaricando dal sito Microsoft la ISO del Sistema operativo, mettendolo su una chiavetta(con Rufus, programma apposta gratuito), e mettendo nel Boot order la chiavetta come prima, e avviando quindi da li l'installazione.
Ricordati di fare tutto il processo con il pc collegato all'alimentazione in quanto potrebbe portare grossi danni un improvviso spegnimento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili