RISOLTO Problema caricatore portatile

volaff

Nuovo Utente
37
3
Buongiorno a tutti.
Un anno fa si è rotto il caricatore originale del mio Notebook Samsung NP300V5A.
In sostituzione ne ho comprato uno universale e per qualche mese tutto ok, poi sfortunatamente si è rotto pure questo.

Ne ho comprati diversi successivamenti (tutti non originali Samsung) ma ho sempre lo stesso problema.
Per poter alimentare il notebook devo "spingere" il connettore con forza in modo che il portatile venga alimentato.
A furia di fare così ogni caricatore dura poco.

Ne ho comprato un altro e ho lo stesso problema.
Se nno spingo e tengo premuto il connettore il notebook non si alimenta e, se lascio il connettore, il notebook si spegne poichè non più alimentato.

Qualcuno di voi ha vuto una esperienza del genere?
Mi direte: compra il caricatore originale Samsung ma ho il timore di avere danneggiato in qualche modo il connettore maschio del notebook e non vorrei buttare altri soldi onestamente.

Grazie mille a tutti in ogni caso.
Buon weekend!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buongiorno a tutti.
Un anno fa si è rotto il caricatore originale del mio Notebook Samsung NP300V5A.
In sostituzione ne ho comprato uno universale e per qualche mese tutto ok, poi sfortunatamente si è rotto pure questo.

Ne ho comprati diversi successivamenti (tutti non originali Samsung) ma ho sempre lo stesso problema.
Per poter alimentare il notebook devo "spingere" il connettore con forza in modo che il portatile venga alimentato.
A furia di fare così ogni caricatore dura poco.

Ne ho comprato un altro e ho lo stesso problema.
Se nno spingo e tengo premuto il connettore il notebook non si alimenta e, se lascio il connettore, il notebook si spegne poichè non più alimentato.

Qualcuno di voi ha vuto una esperienza del genere?
Mi direte: compra il caricatore originale Samsung ma ho il timore di avere danneggiato in qualche modo il connettore maschio del notebook e non vorrei buttare altri soldi onestamente.

Grazie mille a tutti in ogni caso.
Buon weekend!
Controlla il diametro interno del pin. Quel notebook dovrebbe avere un connettore dal diametro esterno di 5,5mm e un pin interno da 3mm. Se il buco del connettore dell'alimentatore dove si infila il pin centrale è troppo grande ecco che per fargli fare contatto devi tenerlo un pò storto con la mano.
 

volaff

Nuovo Utente
37
3
Controlla il diametro interno del pin. Quel notebook dovrebbe avere un connettore dal diametro esterno di 5,5mm e un pin interno da 3mm. Se il buco del connettore dell'alimentatore dove si infila il pin centrale è troppo grande ecco che per fargli fare contatto devi tenerlo un pò storto con la mano.
No il caricatore ha le dimensioni giuste, come tutti i restanti che avevo comprato.
:)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
E allora se fa contatto solo se lo tieni è il connettore femmina sul portatile ad essere danneggiato
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili