PROBLEMA Problema caricamento pagine web e video Chrome

ciccionamente

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, vi scrivo perchè mi sono imbattuto in un problema assai strano sul mio Macbook Pro (Mac OS X 10.10.3) quando navigo con Chrome 42. Certe pagine non vogliono proprio caricarsi, così come certi video su youtube: ho un widget che misura le connessioni in entrata e in uscita così posso vedere che in quei casi non vi è un effettivo consumo di banda adsl (ho la 10 mega), perciò niente si carica. Il fatto strano è che facendo varie prove ho notato che aprendo il video in questione con Firefox si caricava perfettamente e, cosa ancora più bizzarra, una volta aperto di nuovo in Chrome la pagina youtube si vedeva perfettamente.
Non so più dove sbattere la testa, un ulteriore problema è che questo malfunzionamento capita in maniera del tutto casuale e quindi non riesco a ricrearlo in alcun modo.
Ho provato a disattivare le estensioni una ad una, ma niente da fare.
Qualcuno ha incontrato il mio stesso problema?
Grazie mille per il supporto!
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Google fa la sua fortuna con la gente che vive in internet e poi guarda cosa combina con il suo browser.

Prova questo:
1) apri Settings, scrolla in fondo e seleziona "show advanced settings"
2) nella sezione "Privacy" ci dovrebbe essere una opzione che finisce con "load load pages more quickly" oppure "to improve page load performance", dipende dalla versione che hai, spuntala e riprova

Il fatto che funziona dopo avere aperto la pagina in Firefox e non succede sempre suggerisce sia un problema di timeout, Chrome cerca di essere veloce ma quando la pagina che cerca di caricare e' lenta invece che rallentare si ferma di brutto.
 

ciccionamente

Nuovo Utente
3
0
Google fa la sua fortuna con la gente che vive in internet e poi guarda cosa combina con il suo browser.

Prova questo:
1) apri Settings, scrolla in fondo e seleziona "show advanced settings"
2) nella sezione "Privacy" ci dovrebbe essere una opzione che finisce con "load load pages more quickly" oppure "to improve page load performance", dipende dalla versione che hai, spuntala e riprova

Il fatto che funziona dopo avere aperto la pagina in Firefox e non succede sempre suggerisce sia un problema di timeout, Chrome cerca di essere veloce ma quando la pagina che cerca di caricare e' lenta invece che rallentare si ferma di brutto.
Ho provato, ma il problema si presenta lo stesso: all'incirca un video su quindici in media decide di non caricare, passo a quello successivo e funziona tutto perfettamente. Sto impazzendo!
 

ciccionamente

Nuovo Utente
3
0
RISOLTO!
Dopo giorni di agonia, era colpa sempre di Google... però non di Chrome ma dei loro DNS!
Cambiato con OpenDNS e ora sembra andare tutto bene!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili