ragazzi ma è normale che per ricaricare un tablet samsung tab a 9.7 ci metta dalle 6 alle 8 ora di tempo?premetto che ho da poco cambiato il connettore della batteria e che prima ci metteva massimo 4.5 ore per una carica completa
ho provato con altri caricabatteria è la stessa cosa.proprio ieri l'ho rimandato al negozio dove ho fatto la riparazione,ha detto che no è possibile che sia il connettore e che comunque faceva dei test per vedere dove era il problema,ho fatto anche la calibrazione della batteria e nienteSe lo hai cambiato in centro autorizzato dalla Samsung non è normale, soprattutto se utilizzi lo stesso cavo e la stessa presa di prima, invece se lo hai portato in un negozietto che "ripara ogni smartphone in 3 min" (esempio) puoi essere che il connettore sia di qualità scadente o non pensato per essere installato sul tuo tablet e che quindi non faccia passare la giusta la giusta corrente per caricare la batteria nei tempi standard.
Ti consiglio di provare a caricare con cavi e prese diverse e a vedere se il tempo di carica diminuisce, in quel caso potrebbe darsi che te la cavi con 10€ di caricatore, sennò ritornerei dove hai cambiato il connettore e mi farei ridare i soldi oppure installare il connettore originale.
P.s. hai provato a calibrare la batteria? Facendolo scaricare tutto e poi portarlo al 100%? Questa cosa mi ha aiutato molte volte sia nella durata che nella ricarica.
Inviato da ASUS_Z00VD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Di al tipo del negozio, che a questo punto non credo sia autorizzato, sennò non ci avrebbe pensato due volte a cambiarlo, di ridarti i soldi, che se qualcuno ti offre un servizio e gli dai un compenson cambio e il servizio offerto non è quello promesso hai diritto al rimborso.ho provato con altri caricabatteria è la stessa cosa.proprio ieri l'ho rimandato al negozio dove ho fatto la riparazione,ha detto che no è possibile che sia il connettore e che comunque faceva dei test per vedere dove era il problema,ho fatto anche la calibrazione della batteria e niente
vediamo domani che succede ,cmq grazie delle risposteDi al tipo del negozio, che a questo punto non credo sia autorizzato, sennò non ci avrebbe pensato due volte a cambiarlo, di ridarti i soldi, che se qualcuno ti offre un servizio e gli dai un compenson cambio e il servizio offerto non è quello promesso hai diritto al rimborso.
Inviato da ASUS_Z00VD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum