RISOLTO Problema cambiare case

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GianluMarteschi

Nuovo Utente
18
0
Salve ho un pc preassemblato e vorrei cambiare case, come regola dovrei poterlo fare ma ho chiesto ad uno un pò più esperto e ha detto che non posso farlo per problemi di incompatibilità tra i fili che collegano la scheda madre ai pulsanti del case; ha detto che quei fili sono univochi per quel case. Tuttavia mi sembra strano che non si possa cambiare il case anche se c'è da dire che all'interno il mio pc è un pò strano.
Ecco le informazioni sul mio PC
 

daspo

Utente Attivo
1,021
314
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Purtroppo potrebbe avere ragione, i preassemblati sono fatti su misura e sono scarsamente modificabili.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

shokobuku

Utente Attivo
279
101
Sì, direi proprio di sì.
Devi, comunque, verificare bene perchè anche a parità di dimensioni totali esterne possono capitare intralci per via del posizionamento del pacco lamellare ed altro ancora.
L' ideale è, sempre, la materiale verifica.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
A vedere dalle foto della Lenovo del posteriore del case il pannello che sostiene le porte posteriori della piastra madre sembra intercambiabile con quello standard.L'alimentatore sembra che abbia le stesse dimensioni di quelli standard.Certo andrebbe visto l'interno del case e come hai detto i cavi di collegamento del case alla piastra madre e il.formato di quest'ultima.Alcune piastre Lenovo ad esempio hanno l'alimentazione della piastra madre a 10 pin e ci sono gli adattatori appositi ma alimentatore e pannello posteriore potrebbero essere messi nel nuovo case.Alcuni negozianti applicano il conto visione con un acconto : in pratica ti vendono il case e ti chiedono un acconto per sicurezza ,io a volte quando non ero sicuro ho risolto in quel modo
 

GianluMarteschi

Nuovo Utente
18
0
Grazie perché io è da molto che ho problemi di temperature quindi vorrei cambiare case ma a quanto ho capito non si può fare e vorrei optare almeno per il dissipatore. Il case è troppo poco ventilato
 

GianluMarteschi

Nuovo Utente
18
0
Ecco le foto, il pannello interno che vedete ancora non l'ho tolto perché è stranissimo e sembra attaccato a qualcosa
 

Allegati

  • 20211120_193841.jpg
    20211120_193841.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 17
  • 20211120_193828.jpg
    20211120_193828.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 17
  • 20211120_193820.jpg
    20211120_193820.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 17

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Dalle foto,anche se aiutano , non si capisce bene se diciamo il "trapianto " sia fattibile.Andrebbero presi i due case,quello di Lenovo e il nuovo case , affiancarli e vedere in presenza se sia possibile. Il case può essere preso ,magari in futuro ( budget permettendo ) , per fare un nuovo pc o valutare per bene quali componenti possono passare nell'altro case
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Anche per il dissipatore ci sono problemi perché quel case è particolare e a volte i preassemblati, saranno ottimizzati per i componenti interni , ma sono anche pensati per limitare di fare proprio un operazione come quella che vuoi tu,peraltro giusta per evitare l'eccessivo surriscaldamento.Più o meno è la logica dei portatili : prima potevi solo mettere la ram aggiuntiva, poi mano mano hanno dato la possibilità di mettere un secondo hard disk.Una via di mezzo di qualche anno fa era quella di fare i notebook leggeri togliendo il drive dvd,tanto hanno pensato che le porte usb potevano ospitare tutto e ne abbiamo un esempio con gli adattatori usb type e type c.Ultimamente hanno fatto i notebook in cui si può cambiare abbastanza rispetto a prima.Vicino casa mia ha aperto un negozio che duplica chiavi,riprogramma le chiavi per auto.Mi hanno contattato per sistemare 10 notebook che i ragazzi portano quando fanno gli interventi in giro.Quei portatili, poiché presi uno dietro l'altro in 4 / 5 anni mi hanno fatto ripercorrere quella strada.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!