[PROBLEMA] Calo FPS

Pubblicità

Sartash

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve da qualche tempo noto dei notevoli cali di FPS che passano di colpo da 60 a 40 facendomi andare a scatti qualsiasi gioco io tenti di usare.
La mia scheda video è una nVidia GTX 570
Alimentatore 750W
Processore i7 2600
Ram 8Gb

Le mie temperature sotto stress sono per la CPU 45° e per la GPU 65°
Qualcuno ha qualche idea sul come risolvere il mio problema?

Grazie mille :D

hai il v-sync attivato? comunque da 60 a 40 di variazione è normalissimo (a meno che non ci sia il vsync attivato...) dato che non c'è sempre lo stesso carico nei frame dell' immagine.. e teoricamente 40fps il gioco è ancora fluido è sotto i 30 che si inizia a notare qualcosa... (senza andare a toccare i 120hz e tutto il resto :D)

Al massimo puoi aiutarti con Game Booster che non fa miracoli, ma aiuta un pochino.
Quoto Dragon per tutto il resto :D

con un sistema come il suo non ha problemi, gamebooster serve a poco ;)

Più che un problema di RAM o simili potrebbe esserci qualcosa di malvagio (virus) che agisce in background e che potrebbe farne risentire al gaming che è più impegnativo di una normale attività del PC.
O almeno un mio amico ha risolto con GB il problema e con analisi successive ha scoperto che c'era proprio un virus che influiva negativamente sulle prestazioni del computer.
Un occhiata al Task Manager comunque non guasta mai :D

Poi a livello tecnico ne sapete moolte più di me, quindi magari il problema è nell'hardware... Non so ;)

Dicci l ali avevo il tuo stesso problema con una 9800 gt morale della favole 9800 gt fritta per colpa dell ali guasto che non raffreddava piu bene .

Salve da qualche tempo noto dei notevoli cali di FPS che passano di colpo da 60 a 40 facendomi andare a scatti qualsiasi gioco io tenti di usare.
La mia scheda video è una nVidia GTX 570
Alimentatore 750W
Processore i7 2600
Ram 8Gb

Le mie temperature sotto stress sono per la CPU 45° e per la GPU 65°
Qualcuno ha qualche idea sul come risolvere il mio problema?

Grazie mille :D

Salve non sono ancora riuscito a risolvere il problema ho portato il pc in assistenza dove mi hanno controllato che tutti i componenti vadano e bene e formattato il pc ma niente ancora.
Mi hanno installato Nvidia Geforce Experience che mi ottimizza i giochi ma ho sempre lo stesso problema di cali di fps.
L'alimentatore che ho visto che mi chiedevate il modello è un GX 750w Bronze della Cooler Master

- - - Updated - - -

Aggiungo che oggi ho cercato un po nel web e ho letto che la mia GTX 570 che è una Palit non è propriamente tra le migliori forse il problema puo essere quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro