Problema cali esagerati fps con gtx 570

Pubblicità

superpippo91

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto su questo forum per chiedervi una soluzione al mio problema,dato che io non me ne intendo molto:
Ho comprato da un paio di settimane un nuovo pc assemblato, con processore i7 2600k ,gtx 570 , ram 8gb ,e scheda madre asus p8p67 evo.
Il problema sta nel fatto che mi ritrovo ad avere un calo esagerato di fps con giochi come crysis 2 dove nei primi minuti di gioco al massim odel dettaglio gioco con fps che variano dai 45 ai 60 .. dopo un paio di minuti questi calano a 15/20 e da li non si rialzano rendendo quindi impossibile giocare.. stessa cosa mi capita con metro 2033 e just cause 2.
Ho testato anche dead space e dead space 2 ma con quelli non ho nessun problema.. bo... penso che sia un problema della scheda video .. però non ne sono molto convinto.
Grazie

il mio alimentatore va a 820 watt .. non chiedermi la marca perchè non la so :) .. la temperatura della scheda video sinceramente non so come vederla.. come ho detto prima non me ne intendo molto ...

ok aspetta che cerco di scoprirlo .. cmq ora ripensandoci mi ero quasi scottato toccando la scheda video una volta che ho aperto il case... non so se è normale poi :P

Prova ad aggiungere delle ventole sia davanti che sul retro del case. Le più importanti sono quelle sulla paratia laterale che soffia sulla scheda video e sul procio e quella posteriore che butta aria fuori. Che case hai? Se con l'aggiunta di ventole non risolvi, cambia ali. Io però lo cambierei già da adesso............gli itek non sono molto affidabili.

non penso sia l'alimentatore il problema perchè ne ho già cambiato uno ... quello che avevo prima era della coolermaster da 700 watt... ma il problema è rimasto ugualmente..

non penso sia l'alimentatore il problema perchè ne ho già cambiato uno ... quello che avevo prima era della coolermaster da 700 watt... ma il problema è rimasto ugualmente..

Io avrei tenuto il cooler master da 700W...... Cmq se non hai una ventola laterale, togli lo sportello e metti una ventola da almeno 12cm che soffia direttamente sulla vga facendola stare appesa in qualche modo:lol: e mettine un'altra da 12cm nella parte posteriore in modo da buttare aria fuori. Faccio una precisazione: la ventola sulla vga non la mettere con la bobina che combacia col bordo della scheda, ma posiziona la ventola in modo che l'aria buttata sulla vga provenga dalla parte più esterna della pala(dove la velocità angolare è massima).

ok ... quindi secondo te è solo un problema di temperatura della scheda video? perchè col mio tecnico( che è un incapace ) si parlava di cambiarla la scheda eventualmente... boh .. io so solo che se sto pc non va non glielo pago :P

ok ... quindi secondo te è solo un problema di temperatura della scheda video? perchè col mio tecnico( che è un incapace ) si parlava di cambiarla la scheda eventualmente... boh .. io so solo che se sto pc non va non glielo pago :P

Ahhhh ecco (sti "tecnici" maledetti). Certo che mettere una 570 in un elite ci vuole un bel coraggio. Non pensare al tecnico, la tua scheda funziona benissimo, durante l'estate ho avuto questa esperienza con la mia gtx 285. E' solo un problema di temp imputabile al case con una scarsa ventilazione.

perchè l itek non fa alimentatori,fa cassonetti :asd:
i watt effettivi di quell itek saranno si e no 350...quelli dichiarati dal coolermaster (immagino sia un real power o un silent pro) sono invece 700 pieni.
infatti se guardi gli alimentatori da 800w seri partono dal centinaio di euro,e quell itek dichiara 820w e costa 50€ per spennare la gente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro