[PROBLEMA] Bug grafici e prestazioni altalenanti

ilSignorFebbio

Nuovo Utente
9
0
CPU
intel i5-6600 k
Scheda Madre
Asus z170 pro gaming
HDD
HDD Seagate 1 TB
GPU
Asus 980 TI OC
Monitor
Samsung 32" Full HD
Case
Cooler Master Elite 130
OS
Windows 10
Salve a tutti, spero di aver beccato la zona giusta del forum dove scrivere. Allora parto inserendo la mia configurazione:

Processore: Intel i5 6600k
Scheda madre: asus z170 pro gaming
RAM: 4GB x2 Corsair Vengeance ddr4
Raffreddamento: cooler master Seidon 120 V
GPU: Asus gtx strix 980 TI versione OC
SSD: Samsung 250GB
HDD: Seagate 1 TB

Il tutto in un case elite master 130 della Cooler master.

Da un po' di tempo a questa parte sto giocando vari giochi tra cui The Witcher 3, Dark Souls 3, Deus Ex: Mankind divided, DOOM e vari. Ora la configurazione che ho dovrebbe permettermi di giocare bene tutti questi giochi considerando che ho un monitor Samsung da 32 pollici in full HD, invece da un po' di tempo a questa parte noto alcuni bug grafici nei giochi e mi spiego meglio: il gioco rallenta all'improvviso iniziando a caricare in maniera molto lenta le textures e le situazioni di gioco. Ad esempio in The Witcher anche aprire il menù a volte impiega una decina di secondi, poi personaggi che si sdoppiano con modello animato del pg e modello inanimato fermo a schermo, ritardi del suono e così via e la stessa cosa la fanno anche Deus Ex e a volte anche Dark Souls 3. Ho installato proprio ieri i nuovi driver Nvidia e non ho avuto modo di fare prove ancora ma credo che non dipenda dai driver perché avevo reinstallato anche i vecchi ma il problema rimaneva. Ho anche fatto una scansione del pc con windows defender e aveva rilevato un piccolo malware poi subito rimosso ma da allora il problea sussiste. Sinceramente è abbastanza fastidioso avere una configurazione del genere e non riuscire a giocare bene in full hd, non so di chi potrebbe essere la colpa sinceramente, ho un alimentatore da 600 watt, non vorrei sia troppo piccolo per reggere la potenza della 980.

Grazie in anticipo a chiunque risponderà.
 

ilSignorFebbio

Nuovo Utente
9
0
CPU
intel i5-6600 k
Scheda Madre
Asus z170 pro gaming
HDD
HDD Seagate 1 TB
GPU
Asus 980 TI OC
Monitor
Samsung 32" Full HD
Case
Cooler Master Elite 130
OS
Windows 10
Purtroppo è passato diverso tempo da quando l'ho montato, se non sbaglio dovrebbe essere un cooler master se non erro.
 
H

Heradan

Ospite
io giochi vengono installati su ssd? hai controllato che sia ok?
per i malware prova anche qualche altra utility in modalità provvisoria come adwcleaner e malwarebytes
se hai la possibilità di vedere il modello esatto dell'alimentatore può essere una cosa in più
 

ilSignorFebbio

Nuovo Utente
9
0
CPU
intel i5-6600 k
Scheda Madre
Asus z170 pro gaming
HDD
HDD Seagate 1 TB
GPU
Asus 980 TI OC
Monitor
Samsung 32" Full HD
Case
Cooler Master Elite 130
OS
Windows 10
No su ssd ho solo il sistema operativo e poco altro. I giochi li installo tutti su HDD. Appena possibile verifico il modello dell'alimentatore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!