Problema buffer overflow videocamera sony handycam

Dottor_M

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo farvi presente un errore che si è presentato con la mia videocamera sony handycam DCR-SR32, quando ieri sera l'ho portata al concerto di Vasco Rossi a Messina. Mentre eseguivo le riprese, spesso e volentieri, dopo in media 2-3 minuti di registrazione, la videocamera andava in errore Overflow Buffer, quindi bloccava la registrazione, andava in Data Error e recuperava i dati. Io nel frattempo perdevo chiaramente momenti che avrei voluto riprendere, con mio disappunto.
Stamattina ho fatto un giro su internet, visto che il problema non è riportato sul manuale. Ho trovato qua e là degli interventi di persone che accusavano lo stesso difetto in situazioni con alto volume, come riprese di una gara di formula 1 o di un gruppetto di ragazzi che suonavano in garage.
Evidentemente il problema è audio...alcune domande:
- è successo a qualcun altro questo problema e mi saprebbe dire in caso come ha proceduto (se ha proceduto)?
- secondo voi sarebbe il caso di contattare l'assistenza della sony per dirgliene 4 ed eventualmente chiedere un risarcimento o altro?

grazie
 

citella

Utente Attivo
1
0
Succede a me la stessa cosa.
Quando cerco di registrare uno dei miei live con il mio gruppo, la poggio sempre da qualche parte dove nessuno la può toccare e premo rec,
2-3 minuti prima del concerto. Alla fine del concerto la trovo ovviamente spenta. Al ritorno a casa la attacco alla corrente, vado a vedere cosa ha registrato e mi ritrovo(sono già 2 volte) con un file di 2,40--2,45 minuti, anzichè uno di 90 minuti.
Inspiegabilmente quindi interrompe la registrazione dopo circa 2,40 minuti.
Non so che errore da perchè mentre suono non posso ovviamente vedere che succede alla telecamera. Però ho provato in casa a metterla in rec ferma sul davanzale, è ha funzionato bene, cioè ha registrato 90 minuti interi.
Quindi a questo punto credo sia proprio come dici tu. Cioè forse va in errore quando registra volumi alti. Che sventura però,una telecamera nuova che non registra i volumi alti. Che vergogna.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!