PROBLEMA problema boot windows

CristianoV

Nuovo Utente
3
0
Buonasera, ho un problema che mi va avanti da tempo. Ho installato su un pc di 5 anni fa un ssd. Avendo già un hdd, quest’ultimo l’ho formattato e sullssd ho messo l’OS. Tutto apposto funziona. Un giorno tolgo l’hard disk ancora formattato e nuovo di zecca e lo metto per urgenza su unaltro pc. Una volta riutilizzato lo rimetto sul pc vecchio, avendolo nuovamente riformattato. Accendo il pc ed quest’ultimo sia sullssd che sul hard disk non trova alcun tipo di OS. Potrebbe esserci un conflitto tra questi due? Non mi va proprio, anche scegliendo i metodi di boot, non trova l’OS da nessuna parte. Eppure l’OS l’avevo scaricato nel ssd che non ho mai toccato. Come mai? Aiutatemi ho davvero bisogno d’aiuto. Come potrei risolvere?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buonasera, ho un problema che mi va avanti da tempo. Ho installato su un pc di 5 anni fa un ssd. Avendo già un hdd, quest’ultimo l’ho formattato e sullssd ho messo l’OS. Tutto apposto funziona. Un giorno tolgo l’hard disk ancora formattato e nuovo di zecca e lo metto per urgenza su unaltro pc. Una volta riutilizzato lo rimetto sul pc vecchio, avendolo nuovamente riformattato. Accendo il pc ed quest’ultimo sia sullssd che sul hard disk non trova alcun tipo di OS. Potrebbe esserci un conflitto tra questi due? Non mi va proprio, anche scegliendo i metodi di boot, non trova l’OS da nessuna parte. Eppure l’OS l’avevo scaricato nel ssd che non ho mai toccato. Come mai? Aiutatemi ho davvero bisogno d’aiuto. Come potrei risolvere?
Scollega l'ssd col sistema operativo e metti solo l'hard disk selezioni come boot e lo formatti...puoi anche usare disk part
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Salve, solo non si avvia windows oppure non rileva più correttamente i dischi da bios?

sistemato il titolo, non scrivere cose tipo "aiuto"
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
l'installazione di windows su ssd spero sia stata fatta con nessun altro disco connesso, metti che i file di boot erano invece nella partizione nascosta dell'altro disco

facendo un bel ripristino con opzione per mantenere i dati personali? con media creation tool
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili