PROBLEMA Problema boot scheda audio

diegox

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti e spero che in questo giorno di festa qualcuno mi risponda..
Ho installato da un paio di giorni una scheda audio Soun Blaster Z SE montanta su scheda madre Asus Rog Stric B460-F Gaming. Appena accendo il pc mi da problemi di boot.. l’unico problema è la scheda audio perché non ho mai avuto di questi problemi.. ho cercato e ricercato sul bios e i driver della scheda audio sono gli ultimi usciti..
Aiutatemi perfavore
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,286
344
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
prova a cercare da win 10 in gestione dispositivi la scheda e controlla se ci sono messaggi di errore (potrebbe essere anche sotto "altri dispositivi" all'inizio)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Quali messaggi ti vengono dati in questi “problemi di boot”, la tua descrizione è troppo generica. Per esempio, dopo questi “problemi” il computer riparte lo stesso o si pianta completamente?
Togli la scheda e riprova ad accendere, se il computer funziona sei sicuro che il problema sia lei, se il problema persiste c’è la possibilità che tu abbia danneggiato qualcosa montandola.
 

diegox

Nuovo Utente
8
0
prova a cercare da win 10 in gestione dispositivi la scheda e controlla se ci sono messaggi di errore (potrebbe essere anche sotto "altri dispositivi" all'inizio)
Ho cercato e su gestione dispositivi è tutto apposto
Post unito automaticamente:

Quali messaggi ti vengono dati in questi “problemi di boot”, la tua descrizione è troppo generica. Per esempio, dopo questi “problemi” il computer riparte lo stesso o si pianta completamente?
Togli la scheda e riprova ad accendere, se il computer funziona sei sicuro che il problema sia lei, se il problema persiste c’è la possibilità che tu abbia danneggiato qualcosa montandola.
Lo so che la descrizione è troppo generica.. il “problema boot” sta che, appena avvio il pc, si accende, passano un paio di secondi, si spegne e poi riparte e fin quando non compare windws la luce del led boot resta accesa, devo provare a togliere sia la scheda che i driver e vedere se cambia qualcosa.. spero non si sia danneggiato niente..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili