Problema boot msi z270 pro gaming

white1989

Nuovo Utente
13
1
Ciao ragazzi ho un problema con il mio pc assemblato da un paio d'anni, da un po' di tempo quando lo avvio una volta su 3 non esegue il boot. Schermata nera ez bug led rosso sulla cpu, sono costretto a riavviare fisicamente con tasto power sperando che la volta dopo parta. ho cambiato gli slot della ram e per un 3 settimane il problema pareva risolto. Si è ripresentato. Provato ad avviarlo con un banco solo, stessa cosa. Provato a fare un test della ram con memtest, 0 errorori riportati. Provato a fare un reset cmos mediante batteria tampone, nulla da fare una volta su 3, a volte anche di seguito non esegue il boot. Al che ho pensato di eseguire un downgrade del bios, altro problema, carico i file su pendrive entro nel bios modalità mflash il pc fa il reboot, esce la scritta che sta entrando in modalità flash reboot una seconda volta con la scritta che sta uscendo dalla modalità flash. La cosa strana è che spesso quando anche esegue il boot il bios non viene caricato correttamente freezando. Che sia la mobo che mi sta abbandonando? Quando il boot viene eseguito però il pc funziona alla perfezione. Cosa posso fare? grazie in anticipo per le risposte.
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
mi sa che la mobo abbia avuto qualche problema recentemente,perchè sembra proprio che questi siano i sintomi che sta per partire...:suicidio:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili