PROBLEMA Problema boot con 1050 Ti e problemi vari - Richiesta benchmark 1050 Ti

lucadalba

Nuovo Utente
34
3
CPU
Intel Core i7 7700K
Dissipatore
Cooler Master Seidon 240V
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270H
HDD
Samsung 960 EVO 250GB SSD NVMe PCIe x4 3.0
RAM
Corsair Vengeange 3000MHz 16GB (2x8GB)
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 1050 Ti 4G WINDFORCE OC
Monitor
Samsung Joyyy TV 40" FullHD
PSU
EVGA SuperNova 550 G2
Case
Aerocool Aero 800
Periferiche
Tastiera Logitech K120, mouse wireless, masterizzatore Asus, Modem TIM 4G (USB)
OS
Windows 10 Pro 64bit
Aggiornamento: data la presenza di strami problemi all'avvio e problemini vari (elencati di seguito) alla mia 1050 Ti (anche se ormai i problemi al boot sembrano risolti) vorrei chiedere a coloro che possiedono una GPU Nvidia 1050 Ti se potessero gentilmente postare il risultato di un benchmark della GPU (possibilmente leggero) come ad esempio il PRESET FULLHD di FureMark in risoluzione FullHD 16:9 (1920×1080.. perché di default il programma imposta 1920×1200) ma anche altri bench purché non troppo pesanti da scaricare .
Questo perché vorrei capire se la mia GPU vada bene o sia effettivamente difettosa (dati i problemi riscontrati e scritti sotto) visto che il preset FullHD di FureMark ad esempio mi totalizza 2777 punti e 45 fps, molto meno di GPU decisamente più datate anche se queste ultime magari fossero di fascia alta.

La mia GPU è la Gigabyte Nvidia GeForce GTX 1050 Ti 4G WINDFORCE OC, ma la domanda è rivolta a qualsiasi possessore di una qualunque 1050 Ti, giusto per farmi un'idea anche approssimativa

Vi sarei davvero molto grato se poteste postare il risultato di qualche bench.

Molte grazie in anticipo

----------
Post originale:

Gentilmente se c'è qualcuno che possiede questa scheda video (Gigabyte Nvidia GeForce GTX 1050 Ti 4G WINDFORCE OC, ma anche qualsiasi 1050/1050 Ti dei vari marchi.. giusto per farmi un'idea anche approssimativa) può postare il risultato del bench FureMark in FullHD 16:9 (1920×1080.. perché di default il programma imposta 1920×1200) del PRESET FULLHD?
A me fa 45FPS e 2777 punti.. e confrontato a GPU di molti anni fa sono punteggi più bassi.. nonostante molte di queste fossero sicuramente top di gamma.. però mi sembra un po' strano lo stesso..
Vanno bene anche risultati di altri bench purché non siano troppo pesanti da scaricare (3D Bench si sembra fossero addirittura 3,5GB) giusto per farmi un'idea di come va la mia 1050 Ti rispetto alle altre..

Salve a tutti, è la prima volta che assemblo un PC e vi sto scrivendo perché ho modo di pensare che la mia GPU Gigabyte Nvidia GeForce 1050 Ti 4G WINDFORCE OC sia difettosa o io non l'abbia configurata bene.

Ho iniziato a insospettirmi già da subito perché la GPU mi è arrivata senza neanche uno scatolo protettivo e con i sigilli mezzi aperti (oltre allo scatolo originale un po' ammaccato)..
Ma ho comunque pensato che magari non avendo protezioni esterne lo scatolo avesse ballato un po' nel corriere..

La prima cosa che ho notato alla prima accensione del PC è stata che non mi usciva alcuna schernata inizialmente e ho dovuto forzare il reset per trovarmi davanti alla schermata iniziale e poter fare la configurazione iniziale del bios.

Qui la prima cosa strana, ovvero che pur essendo il monitor un FullHD la risoluzione del bios pareva ben più bassa (mentre ho poi scoperto che con la grafica integrata nel mio i7 7700K ciò non succedeva, o almeno mi sembra che la risoluzione del bios sia FullHD).. comunque sia fatta la configurazione iniziale del bios ho riavviato il PC e installato Windows 10 da pendrive.. qui altra cosa strana: lo schermo aveva una bassa risoluzione e uno scaling strano.. non ci ho badato più di e poi ho anche constatato che succede ogni volta che cambi GPU dedicata con quella integrata e viceversa.. quindi penso che al primo avvio fosse pure normale.. e comunque completata l'installazione ho impostato manualmente la risoluzione giusta..
Poi sempre al primo avvio c'erano lag grossi quanto una casa.. ma è trascurabile perché ho installato la prima versione di Windows 10 e non c'erano neanche i driver.. già aggiornando Windows 10 è migliorato.. installando i driver i lag sono scomparsi o comunque se ci sono sono minimi.

Ma passiamo alle cose serie:
ho da subito notato avviando il PC non mi usciva alcuna schermata e nonostante avessi una SSD Samsung 960 EVO NVMe M.2 PCIe x4 3.0 da 3200 MB/s in lettura e 1500 MB/s in scrittura (perfettamente funzionante e testata) l'avvio fosse lento.. per arrivare alla schermata di acesso di Windows ci volevano 17 secondi.. ho anche aperte un thread apposito per chiedere consiglio su come velocizzare il boot e nel quale un gentile utente mi ha consigliato di scaccare tutti i device esterni e il masterizzatore.. l'ho fatto ma invano.. i tempi erano sempre quelli..
Poi nelle poche volte in cui apparivano la schermata di avvio e il logo windows ho potuto constatare che era il POST a metterci tanto.. Windows 10 si avvia in 3 secondi e quindi la SSD va una bomba..

Dopo svariate prova mi sono ricordato che la mia scheda madre Asus ROG Strix Z270H aveva dei led di errore, provo ad avviare e bhe: IL LED DI ERRORE DELLA SCHEDA VIDEO SI ACCENDE E RIMANE ACCESO PER 6-7 SECONDI. Così ho provato a smontarla in favore della integrata e con tutti i device staccati dal pc la differenza è notevole: le schermate di avvio e il logo windows venivano correttamente mostrate e in 10 secondi ero nella schermata di accesso e IL LED DI ERRORE GPU SI ACCENDEVA COMUNQUE MA SOLO PER 1 secondo

A questo punto ho provato a mettere la GPU in un altra PCIe della scheda madre (una x8x8) e i risultati sono migliorati rispetto a prima.. rimettendola di nuovo nella x16 sono rimasti uguali ai risultati della x8x8 (bho, forse prima era montata male..)

Ho notato che tempi di avvio e la comparsa o no della schermata di avvio e del logo windows e anche la durata del led di errore variano a sedonda della hdmi porta della gpu utilizzata.

I risultati con la porta HDMI 1 sono questi:
533f8a89a219fd62f9d3c39636940a1c.jpg

Mentre con le porte HDMI 2 e 3 non viene mostrato alcun logo, il led di errore dura dai 3.38 ai 3.49 secondi ma il tempo di avvio è complessivamente più breve (13.27 secondi e sto davanti alla schermata di accesso)

Ciò che vorrei chiedervi è: secondo voi la GPU è difettosa? Mi conviene farla sostituire visto che sono ancora in tempo?
O è normale che il led di errore si accenda per tutto quel tempo?

Inoltre per la GPU c'è qualcosa da impostare nel bios o qualcos'altro da configurare? Io non ho impostato niente per la gpu.. come invece ho fatto per dire per la SSD M.2 dove ho scelto "PCIe mode" (per fare un esempio).. C'è quindi qualche parametro che andrebbe impostato e io non l'ho fatto?

Inoltre c'è qualche accorgimento particolare da avere durante il montaggio?

Mi scuso per il lungo papiro e vi ringrazio molto in anticipo.

Se non sono stato abbastanza chiaro su alcune cose o se avete bisogno di informazioni aggiuntive ditemi pure..

Grazie ancora
 
Ultima modifica:

bandina

Utente Attivo
299
31
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
Asus Z170 pro gaming
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
Corsair DDR4 2133 16gb
GPU
Sapphire R9 280X
Audio
integrata
Monitor
Asus 22
PSU
Evga supernova 850w G2
Case
Be quiet Silent base 800
OS
Win10 pro
Salve a tutti, è la prima volta che assemblo un PC e vi sto scrivendo perché ho modo di pensare che la mia GPU Gigabyte Nvidia GeForce 1050 Ti 4G WINDFORCE OC sia difettosa o io non l'abbia configurata bene.

Ho iniziato a insospettirmi già da subito perché la GPU mi è arrivata senza neanche uno scatolo protettivo e con i sigilli mezzi aperti (oltre allo scatolo originale un po' ammaccato)..
Ma ho comunque pensato che magari non avendo protezioni esterne lo scatolo avesse ballato un po' nel corriere..

La prima cosa che ho notato alla prima accensione del PC è stata che non mi usciva alcuna schernata inizialmente e ho dovuto forzare il reset per trovarmi davanti alla schermata iniziale e poter fare la configurazione iniziale del bios.

Qui la prima cosa strana, ovvero che pur essendo il monitor un FullHD la risoluzione del bios pareva ben più bassa (mentre ho poi scoperto che con la grafica integrata nel mio i7 7700K ciò non succedeva, o almeno mi sembra che la risoluzione del bios sia FullHD).. comunque sia fatta la configurazione iniziale del bios ho riavviato il PC e installato Windows 10 da pendrive.. qui altra cosa strana: lo schermo aveva una bassa risoluzione e uno scaling strano.. non ci ho badato più di e poi ho anche constatato che succede ogni volta che cambi GPU dedicata con quella integrata e viceversa.. quindi penso che al primo avvio fosse pure normale.. e comunque completata l'installazione ho impostato manualmente la risoluzione giusta..
Poi sempre al primo avvio c'erano lag grossi quanto una casa.. ma è trascurabile perché ho installato la prima versione di Windows 10 e non c'erano neanche i driver.. già aggiornando Windows 10 è migliorato.. installando i driver i lag sono scomparsi o comunque se ci sono sono minimi.

Ma passiamo alle cose serie:
ho da subito notato avviando il PC non mi usciva alcuna schermata e nonostante avessi una SSD Samsung 960 EVO NVMe M.2 PCIe x4 3.0 da 3200 MB/s in lettura e 1500 MB/s in scrittura (perfettamente funzionante e testata) l'avvio fosse lento.. per arrivare alla schermata di acesso di Windows ci volevano 17 secondi.. ho anche aperte un thread apposito per chiedere consiglio su come velocizzare il boot e nel quale un gentile utente mi ha consigliato di scaccare tutti i device esterni e il masterizzatore.. l'ho fatto ma invano.. i tempi erano sempre quelli..
Poi nelle poche volte in cui apparivano la schermata di avvio e il logo windows ho potuto constatare che era il POST a metterci tanto.. Windows 10 si avvia in 3 secondi e quindi la SSD va una bomba..

Dopo svariate prova mi sono ricordato che la mia scheda madre Asus ROG Strix Z270H aveva dei led di errore, provo ad avviare e bhe: IL LED DI ERRORE DELLA SCHEDA VIDEO SI ACCENDE E RIMANE ACCESO PER 6-7 SECONDI. Così ho provato a smontarla in favore della integrata e con tutti i device staccati dal pc la differenza è notevole: le schermate di avvio e il logo windows venivano correttamente mostrate e in 10 secondi ero nella schermata di accesso e IL LED DI ERRORE GPU SI ACCENDEVA COMUNQUE MA SOLO PER 1 secondo

A questo punto ho provato a mettere la GPU in un altra PCIe della scheda madre (una x8x8) e i risultati sono migliorati rispetto a prima.. rimettendola di nuovo nella x16 sono rimasti uguali ai risultati della x8x8 (bho, forse prima era montata male..)

Ho notato che tempi di avvio e la comparsa o no della schermata di avvio e del logo windows e anche la durata del led di errore variano a sedonda della hdmi porta della gpu utilizzata.

I risultati con la porta HDMI 1 sono questi:
533f8a89a219fd62f9d3c39636940a1c.jpg

Mentre con le porte HDMI 2 e 3 non viene mostrato alcun logo, il led di errore dura dai 3.38 ai 3.49 secondi ma il tempo di avvio è complessivamente più breve (13.27 secondi e sto davanti alla schermata di accesso)

Ciò che vorrei chiedervi è: secondo voi la GPU è difettosa? Mi conviene farla sostituire visto che sono ancora in tempo?
O è normale che il led di errore si accenda per tutto quel tempo?

Inoltre per la GPU c'è qualcosa da impostare nel bios o qualcos'altro da configurare? Io non ho impostato niente per la gpu.. come invece ho fatto per dire per la SSD M.2 dove ho scelto "PCIe mode" (per fare un esempio).. C'è quindi qualche parametro che andrebbe impostato e io non l'ho fatto?

Inoltre c'è qualche accorgimento particolare da avere durante il montaggio?

Mi scuso per il lungo papiro e vi ringrazio molto in anticipo.

Se non sono stato abbastanza chiaro su alcune cose o se avete bisogno di informazioni aggiuntive ditemi pure..

Grazie ancora
in verità una gpu arrivata in quelle condizioni dovevi già darla indietro, dove hai acquistato?
 
  • Mi piace
Reazioni: lucadalba

lucadalba

Nuovo Utente
34
3
CPU
Intel Core i7 7700K
Dissipatore
Cooler Master Seidon 240V
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270H
HDD
Samsung 960 EVO 250GB SSD NVMe PCIe x4 3.0
RAM
Corsair Vengeange 3000MHz 16GB (2x8GB)
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 1050 Ti 4G WINDFORCE OC
Monitor
Samsung Joyyy TV 40" FullHD
PSU
EVGA SuperNova 550 G2
Case
Aerocool Aero 800
Periferiche
Tastiera Logitech K120, mouse wireless, masterizzatore Asus, Modem TIM 4G (USB)
OS
Windows 10 Pro 64bit
in verità una gpu arrivata in quelle condizioni dovevi già darla indietro, dove hai acquistato?
Amazon, venduto e spedito da Amazon. Sono ancora in tempo per il reso e sostituzione senza pagare spese di spedizione
 

bandina

Utente Attivo
299
31
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
Asus Z170 pro gaming
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
Corsair DDR4 2133 16gb
GPU
Sapphire R9 280X
Audio
integrata
Monitor
Asus 22
PSU
Evga supernova 850w G2
Case
Be quiet Silent base 800
OS
Win10 pro
Amazon, venduto e spedito da Amazon. Sono ancora in tempo per il reso e sostituzione senza pagare spese di spedizione
Fai il reso, probabilmente era reduce da un'altro reso.....
 
  • Mi piace
Reazioni: lucadalba

lucadalba

Nuovo Utente
34
3
CPU
Intel Core i7 7700K
Dissipatore
Cooler Master Seidon 240V
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270H
HDD
Samsung 960 EVO 250GB SSD NVMe PCIe x4 3.0
RAM
Corsair Vengeange 3000MHz 16GB (2x8GB)
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 1050 Ti 4G WINDFORCE OC
Monitor
Samsung Joyyy TV 40" FullHD
PSU
EVGA SuperNova 550 G2
Case
Aerocool Aero 800
Periferiche
Tastiera Logitech K120, mouse wireless, masterizzatore Asus, Modem TIM 4G (USB)
OS
Windows 10 Pro 64bit
Fai il reso, probabilmente era reduce da un'altro reso.....
Sì sicuramente.. il reso lo faccio oggi.. comunque che ti sappia è normale che la spia di errore si accenda per così tanto tempo? O dovrebbe essere una conseguenza della GPU difettosa?

Comunque grazie mille per le risposte
 

bandina

Utente Attivo
299
31
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
Asus Z170 pro gaming
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
Corsair DDR4 2133 16gb
GPU
Sapphire R9 280X
Audio
integrata
Monitor
Asus 22
PSU
Evga supernova 850w G2
Case
Be quiet Silent base 800
OS
Win10 pro
Sì sicuramente.. il reso lo faccio oggi.. comunque che ti sappia è normale che la spia di errore si accenda per così tanto tempo? O dovrebbe essere una conseguenza della GPU difettosa?

Comunque grazie mille per le risposte
Credo gpu diffettosa comunque a prescindere sostituisci paghi con soldi buoni DEVI ricevete prodotti nuovi questo è fuori discussione
 
  • Mi piace
Reazioni: lucadalba

lucadalba

Nuovo Utente
34
3
CPU
Intel Core i7 7700K
Dissipatore
Cooler Master Seidon 240V
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270H
HDD
Samsung 960 EVO 250GB SSD NVMe PCIe x4 3.0
RAM
Corsair Vengeange 3000MHz 16GB (2x8GB)
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 1050 Ti 4G WINDFORCE OC
Monitor
Samsung Joyyy TV 40" FullHD
PSU
EVGA SuperNova 550 G2
Case
Aerocool Aero 800
Periferiche
Tastiera Logitech K120, mouse wireless, masterizzatore Asus, Modem TIM 4G (USB)
OS
Windows 10 Pro 64bit
Credo gpu diffettosa comunque a prescindere sostituisci paghi con soldi buoni DEVI ricevete prodotti nuovi questo è fuori discussione
Questo sicuro, infatto avevo deciso di fare il reso a priori.. grazie ancora comunque
 

lucadalba

Nuovo Utente
34
3
CPU
Intel Core i7 7700K
Dissipatore
Cooler Master Seidon 240V
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270H
HDD
Samsung 960 EVO 250GB SSD NVMe PCIe x4 3.0
RAM
Corsair Vengeange 3000MHz 16GB (2x8GB)
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 1050 Ti 4G WINDFORCE OC
Monitor
Samsung Joyyy TV 40" FullHD
PSU
EVGA SuperNova 550 G2
Case
Aerocool Aero 800
Periferiche
Tastiera Logitech K120, mouse wireless, masterizzatore Asus, Modem TIM 4G (USB)
OS
Windows 10 Pro 64bit
Piccolo update: reso richiesto, grazie dei consigli..
Comunque c'è qualche opzione da impostare nel bios una volta montata una GPU? Online non ho trovato niente.. magari ne sapete qualcosa in più
 

riioKen

Utente Attivo
577
107
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 4
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
WD 120GB Green; WD HD 1TB Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x8 @3533Mhz
GPU
Gtx 1070 G1 Gaming
Audio
integrata
Monitor
Acer KG251Q 240hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Nzxt S340
Periferiche
Audio-Technica AD700x Ozone Strike Battle Logitech G403
Net
Down 90.8 Up 20.5
OS
Win 10 Pro
Piccolo update: reso richiesto, grazie dei consigli..
Comunque c'è qualche opzione da impostare nel bios una volta montata una GPU? Online non ho trovato niente.. magari ne sapete qualcosa in più
La gpu una volta inserita nello slot PCI ci pensa la scheda madre a settarla come prioritaria e quindi automaticamente disattiva quella del processore.
L'unica accortenza e di inserirla nello slot buff 16x, ovvero il primo disponibile, oppure il secondo. Lo dico perché un mio amico sbagliò e si ritrovò con la gpu più lenta di quel che è
Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: lucadalba

lucadalba

Nuovo Utente
34
3
CPU
Intel Core i7 7700K
Dissipatore
Cooler Master Seidon 240V
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270H
HDD
Samsung 960 EVO 250GB SSD NVMe PCIe x4 3.0
RAM
Corsair Vengeange 3000MHz 16GB (2x8GB)
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 1050 Ti 4G WINDFORCE OC
Monitor
Samsung Joyyy TV 40" FullHD
PSU
EVGA SuperNova 550 G2
Case
Aerocool Aero 800
Periferiche
Tastiera Logitech K120, mouse wireless, masterizzatore Asus, Modem TIM 4G (USB)
OS
Windows 10 Pro 64bit
La gpu una volta inserita nello slot PCI ci pensa la scheda madre a settarla come prioritaria e quindi automaticamente disattiva quella del processore.
L'unica accortenza e di inserirla nello slot buff 16x, ovvero il primo disponibile, oppure il secondo. Lo dico perché un mio amico sbagliò e si ritrovò con la gpu più lenta di quel che è
Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ok molte grazie della risposta.. così sto più sicuro che non ho sbagliato niente.. la gpu l'ho messa nella x16 principale.. poi ho provato anche la x8x8.. comunque adesso sta nuovamente nella x16..
 

lucadalba

Nuovo Utente
34
3
CPU
Intel Core i7 7700K
Dissipatore
Cooler Master Seidon 240V
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270H
HDD
Samsung 960 EVO 250GB SSD NVMe PCIe x4 3.0
RAM
Corsair Vengeange 3000MHz 16GB (2x8GB)
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 1050 Ti 4G WINDFORCE OC
Monitor
Samsung Joyyy TV 40" FullHD
PSU
EVGA SuperNova 550 G2
Case
Aerocool Aero 800
Periferiche
Tastiera Logitech K120, mouse wireless, masterizzatore Asus, Modem TIM 4G (USB)
OS
Windows 10 Pro 64bit
Hai fatto bene a darla indietro.
Dai poi un'occhiata quà https://www.gigabyte.com/Graphics-Card/GV-N105TWF2OC-4GD#support-dl
Sisi grazie.. driver installato all'ultima versione.. anche se ci sono stati problemi anche lì una volta scaricati quasi 400MB di driver col programma ufficiale ho avviato l'installazione e mi diceva che mancavano file.. così ho dovuto cercare il pacchetto di installaione nei dati del programma e avviare l'installazione da lì che tra l'altro non mi ha dato alcun errore.. inoltre per dirla tutta l'installazione del driver nuovo non ha cancellato il vecchio.. che ho provveduto a cancellare io XD

In ogni caso, le prestazioni erano tali prima e tali dopo

Grazie del link comunque
 

lucadalba

Nuovo Utente
34
3
CPU
Intel Core i7 7700K
Dissipatore
Cooler Master Seidon 240V
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270H
HDD
Samsung 960 EVO 250GB SSD NVMe PCIe x4 3.0
RAM
Corsair Vengeange 3000MHz 16GB (2x8GB)
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 1050 Ti 4G WINDFORCE OC
Monitor
Samsung Joyyy TV 40" FullHD
PSU
EVGA SuperNova 550 G2
Case
Aerocool Aero 800
Periferiche
Tastiera Logitech K120, mouse wireless, masterizzatore Asus, Modem TIM 4G (USB)
OS
Windows 10 Pro 64bit
Aggiornamento: grazie all'aiuto del gentilissimo @Liupen ho disabilitato il Compatibility Support Module e abilitato il Secure Boot (visto che ho Windows in UEFI) e il risultato è stato che ho recuperato ben 5 secondi sul tempo di avvio e adesso sono sulla schermata di accesso in soli 10 secondi!!

Inoltre la cosa bella è che il tempo di accensione del led di errore della GPU è di meno di un secondo!

Inizialmente il problema era sicuramente la GPU collegata forse male alla x16, così si accendeva il led di errore per ven 6-7 secondi e anche disabilitando CSM a attivando il Secure Boot non avevo benefici, anzi ero impossiblitato ad accedere al bios (motivo per il quale non avevo rimesso le stesse impostazioni anche adesso)!
Quando ho scollegato e ricollegato la GPU alla x16 i tempi del led sono migliorati (2,5-3,5 sec) anche se persiste comunque il problema per il quale con le HDMI 2 e 3 non vengono mostrate le schermate di avvio e logo Windows.. adesso (con la HDMI 1) disattivando il CSM e abilitando il Secure Boot il led dura meno di un secondo!

Tuttavia il reso e chiesto (male che vada mi ritrovo una GPU identica alla fine XD) e comunque qualche dubbio ce l'ho lo stesso..

Grazie comunque a tutti!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

lucadalba

Nuovo Utente
34
3
CPU
Intel Core i7 7700K
Dissipatore
Cooler Master Seidon 240V
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270H
HDD
Samsung 960 EVO 250GB SSD NVMe PCIe x4 3.0
RAM
Corsair Vengeange 3000MHz 16GB (2x8GB)
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 1050 Ti 4G WINDFORCE OC
Monitor
Samsung Joyyy TV 40" FullHD
PSU
EVGA SuperNova 550 G2
Case
Aerocool Aero 800
Periferiche
Tastiera Logitech K120, mouse wireless, masterizzatore Asus, Modem TIM 4G (USB)
OS
Windows 10 Pro 64bit
Aggiornamento: data la presenza di strami problemi all'avvio e problemini vari (elencati al primo post) alla mia 1050 Ti (anche se ormai i problemi al boot sembrano risolti) vorrei chiedere a coloro che possiedono una GPU Nvidia 1050 Ti se potessero gentilmente postare il risultato di un benchmark della GPU (possibilmente leggero) come ad esempio il PRESET FULLHD di FureMark in risoluzione FullHD 16:9 (1920×1080.. perché di default il programma imposta 1920×1200) ma anche altri bench purché non troppo pesanti da scaricare .
Questo perché vorrei capire se la mia GPU vada bene o sia effettivamente difettosa (dati i problemi riscontrati e scritti sotto) visto che il preset FullHD di FureMark ad esempio mi totalizza 2777 punti e 45 fps, molto meno di GPU decisamente più datate anche se queste ultime magari fossero di fascia alta.

La mia GPU è la Gigabyte Nvidia GeForce GTX 1050 Ti 4G WINDFORCE OC, ma la domanda è rivolta a qualsiasi possessore di una qualunque 1050 Ti, giusto per farmi un'idea anche approssimativa

Vi sarei davvero molto grato se poteste postare il risultato di qualche bench.

Molte grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili