Problema bluescreen help :/

Marconiano

Nuovo Utente
26
3
Buongiorno a tutti, Vi presento il mio problema. Allora, Possiedo un pc fisso con installato windows 8.1 , e ho un disco SSD wds250g2b0a che vorrei utilizzare come disco esterno+ un cavo che fa da adattatore Sata usb3. Preciso che le porte del mio pc sono usb2. Se io connetto il disco al posto del disco interno tutto funziona, se invece connetto il disco con il cavo esterno USB mi dà un blue screen ogni volta che arrivo al logo di Windows 7 . Questa cosa me la fa anche se provo a sostituire il disco di un portatile che ho a casa, mi da lo stesso messaggio di errore, Però ripeto se io connetto Questo disco con Windows 7 alla scheda madre dentro il case funziona tutto si avvia e non si blocca quindi non riesco a capire cosa abbia
Vi allego il messaggio di errore
 

Allegati

  • IMG_20190409_120927.jpg
    IMG_20190409_120927.jpg
    268.3 KB · Visualizzazioni: 94
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti, Vi presento il mio problema. Allora, Possiedo un pc fisso con installato windows 8.1 , e ho un disco SSD wds250g2b0a che vorrei utilizzare come disco esterno+ un cavo che fa da adattatore Sata usb3. Preciso che le porte del mio pc sono usb2. Se io connetto il disco al posto del disco interno tutto funziona, se invece connetto il disco con il cavo esterno USB mi dà un blue screen ogni volta che arrivo al logo di Windows 7 . Questa cosa me la fa anche se provo a sostituire il disco di un portatile che ho a casa, mi da lo stesso messaggio di errore, Però ripeto se io connetto Questo disco con Windows 7 alla scheda madre dentro il case funziona tutto si avvia e non si blocca quindi non riesco a capire cosa abbia . Visualizza allegato 332433 Vi allego il messaggio di errore

Ciao a te.

L' immagine va sotto spoiler.
Ti serve un box esterno in modo tale da avere un cavo per l' alimentazione ed un cavo per i dati.
 

Marconiano

Nuovo Utente
26
3
Ciao a te.

L' immagine va sotto spoiler.
Ti serve un box esterno in modo tale da avere un cavo per l' alimentazione ed un cavo per i dati.

Uh pardon, Comunque sia il tipo che mi ha venduto il cavo mi ha detto che è auto alimentato cioè prende l'alimentazione della porta USB . Mi sono perso qualcosa? Grazie in anticipo
 
U

Utente 125751

Ospite
Uh pardon, Comunque sia il tipo che mi ha venduto il cavo mi ha detto che è auto alimentato cioè prende l'alimentazione della porta USB . Mi sono perso qualcosa? Grazie in anticipo

Segui questa guida:

https://forum.tomshw.it/threads/come-fare-lo-spoiler-per-le-immagini.753216/

Si. Con quel cavo/adattatore collegato alla porta usb 2.0 non vai da nessuna parte. E' meglio che non colleghi più quel cavo.
Ti serve un box esterno (non uno pessimo) perchè può fornire all' ssd le tensioni e la corrente necessaria. Non dovrà essere collegato alla porta usb 2.0 perchè altrimenti l' ssd viene limitato di brutto.
 

Marconiano

Nuovo Utente
26
3
Segui questa guida:

https://forum.tomshw.it/threads/come-fare-lo-spoiler-per-le-immagini.753216/

Si. Con quel cavo/adattatore collegato alla porta usb 2.0 non vai da nessuna parte. E' meglio che non colleghi più quel cavo.
Ti serve un box esterno (non uno pessimo) perchè può fornire all' ssd le tensioni e la corrente necessaria. Non dovrà essere collegato alla porta usb 2.0 perchè altrimenti l' ssd viene limitato di brutto.
Ok, ma in ogni caso quel messaggio è dato da un alimentazione del disco non opportuna oppur anche da altre cose? Ad esempio cercando su internet ho trovato varie cose riguardo a problemi relativi a ide e ahci che presentano problemi molto simili al mio...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili