PROBLEMA [PROBLEMA] Blue Screen (errore 41)

Tungsteno_

Nuovo Utente
48
0
CPU
Intel core I5 3450
Scheda Madre
MSI B75-G43
HDD
Seagate (1 Tb), Samsung 850 Evo, Samsung 840 Evo
RAM
8 Gb 1600 GhZ
GPU
AMD RADEON 7870
PSU
Corsair Cx 600
Case
Cooler Master 430 Nero
OS
Windows 7 64 Bit
salve a tutti, come avrete gia intuito dal titolo, un problema, dopo circa 1 mese e qualche settimana affligge il mio PC, so che è abbastanza lungo da leggere, ma vi prego di leggerlo tutto...

allora, partiamo dall'inizio:

verso le 2:40 accendo il pc, e noto che sulla barra in basso, c'è una icona nuova, una applicazione in corso, dall'icona di una pennetta USB, ci clicco e non apre nulla, noto solo il titolo dell'esecuzione era qualcosa con charger finale, e cercando su internet scopro che è qualcosa inerente alla MSI (marca della mia MoBo), riavvio per sicurezza e mi metto a giocare.

verso le 3:10, mentre gioco a farcry 2, il gioco si blocca x circa 10 secondi, mandandomi poi sul desktop, dove appare un messaggio d'errore che dice: "Skype necessitava di file non disponibili sul disco" (o qualcosa del genere, poi c'è da considerare che Skype ce l'ho dall'avvio, ma non faccio subito l'accesso) e tengo premuto Ctrl-alt-canc, per cercare di sbloccare la situazione dal task manager, ma nulla, il pc si blocca ancor di piu, e appare un messaggio d'errore che dice: "Winlogon ha smesso di funzionare" scompaiono poi in sequenza: finestre, Barra strumenti, icone sul desktop e sfondo... ma la cosa che piu mi ha stranito è che il pc non era piu riconosciuto dal televisore, anche se era acceso, riaccendo il pc, mi metto su skype, e nel frattempo avvio 3 scanzioni: quella di Kaspersky, quella del Microsoft defender e un ChDisk, tutte con esito positivo....

verso le 5, dopo circa un paio d'ore di gioco a far cry 2, il pc si blocca nuovamente, ma stavolta il gioco freeza per 30 secondi, dopodichè una schermata blu fa la sua entrata in scena, facendo un test dei dump e simili, il pc poi si riavvia da solo, e mi compare una schermata dos, che scrive di immettere i boot e premere un tasto qualsiasi, inutile a dirsi che il messaggio viene ripetuto continuamente a ogni tasto premuto....

ora mi chiedo: sono errori sporadici o c'è qualche guasto sotto? come posso rimediare a ciò? ringrazio a tutti in anticipo!
 

kaickul

Nuovo Utente
87
4
mmmhhh... sembrano errori di lettura da hard disk, ma non ne sarei tanto sicuro.
Se checkdisk non ti ha dato errori allora forse qualcun altro avrà qualche idea migliore...
il check l'hai fatto da windows giusto? hai win7?
 

Tungsteno_

Nuovo Utente
48
0
CPU
Intel core I5 3450
Scheda Madre
MSI B75-G43
HDD
Seagate (1 Tb), Samsung 850 Evo, Samsung 840 Evo
RAM
8 Gb 1600 GhZ
GPU
AMD RADEON 7870
PSU
Corsair Cx 600
Case
Cooler Master 430 Nero
OS
Windows 7 64 Bit

kaickul

Nuovo Utente
87
4
scusa edit, ho sbagliato thread ne seguivo un altro simile....
provato a formattare?
 
Ultima modifica:

Tungsteno_

Nuovo Utente
48
0
CPU
Intel core I5 3450
Scheda Madre
MSI B75-G43
HDD
Seagate (1 Tb), Samsung 850 Evo, Samsung 840 Evo
RAM
8 Gb 1600 GhZ
GPU
AMD RADEON 7870
PSU
Corsair Cx 600
Case
Cooler Master 430 Nero
OS
Windows 7 64 Bit
amh, io non ho praticamente fatto nulla di tutto ciò, ho solo avuto sti due problemi, giusto giusto che quando mi ha chiesto dei boot ho riavviato il pc, e ora sto scrivendo con quest'ultimo...

Ps: La Scheda grafica è OCcata in fabbrica...
 

Tungsteno_

Nuovo Utente
48
0
CPU
Intel core I5 3450
Scheda Madre
MSI B75-G43
HDD
Seagate (1 Tb), Samsung 850 Evo, Samsung 840 Evo
RAM
8 Gb 1600 GhZ
GPU
AMD RADEON 7870
PSU
Corsair Cx 600
Case
Cooler Master 430 Nero
OS
Windows 7 64 Bit
apposto, almeno per ora... tutte a 30-35 gradi...
 

kaickul

Nuovo Utente
87
4
misurale in full, tipo quando giocavi a farcry

- - - Updated - - -

miosura in full tipo quando giocavi a farcry e leggi questo
http://www.navigaweb.net/2009/01/analisi-dei-crash-schermo-blu-di.html
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili