problema blocco pc nuovo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davide89.pe

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
raga nn so se questa sia la sezione giusta, se nn lo spostate il topic :)

allora da settembre ho un pc nuovo composto in questo modo:

core 2 duo E6550 2.33ghz fbs 1333 mhz ---->O.C. a 3.0 (440 x 07)
mainboard asus p5k liscia socket 775 p35
ram kingstom 2x1 ddr2 pc800 CL5
vga geforce 8600 gt 256 mb ddr3 --->O.C. a frequenza core 600 freq. memoria 900
case advanced case shark 608 con ali da 500w

ora da un po di tempo sto avendo problemi:
1)il pc si blocca spegnendosi da sl e riavviandosi,alcune volte facendo la solita schermata blu con scritto come errore "kennel data inpage errore", alcune volte si blocca e si riavvia e basta, altre si blocca e lo devo riavviare io manualmente (premendo il bottone di reset).Non riesco a trovare un punto in comune che cause lo spegnimento infatti le ultime volte che mi ricordo che mi si è spento una volta giocavo a nfs prostreet e il gioco era in pausa dopo un po si riavvia,una volta mentre sfogliavo le cartelle nel pc, una volta mentre verificavo la temperatura o facevo un benchmark....insomma nn so

cosa potrebbe essere?una volta ho istallato un pack per mettere la grafica di vista su xp ma lo subito disistallato ma per un po le icone soltanto sn rimaste come quelle di vista per un po (oggi sn tornate quelle di xp :boh::boh:)
se formatto posso risolvere?

2)un altro prob che ricordo di avere da sempre e quello della musica....quando ascolto la musica (mp3 ecc...) con qualsiasi riproduttore(ho provato sia winamp, wmp e vlc) la musica scatta, tt le canzoni fa tipo zzz e riparte tranquillamente,fa questa strano rumore tipo di disturbo...nn so proprio che fare....

3)ho notato anke che dal bios le mie ram me le segna ddr 880- dual channel interleaved .... nn l'aveva mai scritto cosa significa?

ora vi dico anke le mie temperature con o.c.
procio: idle 25°, 100% 35°/37°
main: 38°
vga: idle 56° , 100% 86°/88°

raga sl voi mi potete aiutare nn so dove sbattere la testa...per favore :inchino::inchino::inchino:

ciao, l'unica cosa che mi viene in mente potrebbe interessare l'ali (o la mobo, ma sembra strano)...
ho lo stesso probl col mio 350w attuale su cui la ventolina gira male e che dopo un po' fa frizzare le casse...

le temp sembrno normali, e la scritta nel bios delle ram anche...

altra cosa che mi è sfuggita di dire :)
siccome ho 3 pc ho bisogno di molte prese per questo ho preso una ciabatta e lo attaccata alla presa al muro attaccato i pc che potevo (monitor hub modem ecc...) e da questa ciabatta ho ne ho attaccata un altra insomma ho 2 ciabbatte attaccate cosi da poter spegnere sl la prima ciabatta quando vado a nanna :)

ora se io accendo subito la ciabatta e subito dopo il pc, questo nn mi parte con il clock giusto ma tipo 1.8 o poco di +....mentre se asp 1 min parte con il clock normale.

un altro fatto strano e che come accendo il pc, questo parte un sec(proprio un sec) poi si spegne 3 secondi dopo riparte da sl e parte normalmente, questo l'ho sempre fatto

allora?cosa può essere? l'ali?

penso proprio di si...sono i classici sintomi...specie in fase di avvio dove il pc assorbe la corrente di spunta (picco)...penso che ti abbiano dato un ali di bassa qualità perchè se fosse stato un 500W (ad esempio) di un corsair o enermax non succedeva (amperaggi)

quanto puo costare un buon ali? io ho preso l'ali che era incorporato con il case,adesso per cambiarlo devo cambiare anke il case? spero di no...:help::help::help:

fatti unn giro sullo shop del forum e digita il nome della casa di alimentatori (enermax-corsair...ecc Buoni anche LC Power) vedi il costo di un ali sui 550W
come amperaggi dovresti avere 50 A sulla somma delle linee da 12v

raga mi hanno detto che il mio prob può essere causato da un prob di fake boot può essere?quindi nn è l'ali ma la mb e che nn devo spegnere la ciabatta ma lascia sempre in tensione il pc può essere vero?

sul fatto di lasciare il pc sempre in tensione non credo che sia vero. il mio pc lo staccavo fisicamente dalla spina per evitare che uno sbalzo di tensione me lo friggesse ma è sempre funzionato

tranne gli scaricatori (di porto:lol::lol:)ma di quelli che usano il mulo (tutti alpini:lol::lol:) nessuno lascia il pc connesso elettricamente alla rete onde evitare sbalzi di corrente,fulmini e anche per rispermiare ore di lavoro al primario dell'ali che alla lunga si fanno sentire

si ok anke io nn lo lascio attaccato...ma questa è l'unica cosa che ho trovato...facile prendere in giro aiuti di altri....io sto cercando di dare + informazioni possibili ma nessuno dice niente XXXXX qui c'è gente che con 4 viti crea pc della nasa nn sa proprio niente su questa cosa?

i prob audio l'ho risolto...ora sto cercando di risolvere quello del crash di sistema che ho sl in overclock (sembrerebbe ora devo verificare)

consigli?

tanto per dire: un pò di sana goliardia non è male,stiamo parlendo di una macchina che non so,nella scala dei valori,che importanza possa avere per te.- Hai scritto facendo domande ti sono state date delle risposte poi vai da un'altra parte e prendi per buona che la mobo deve essere sempre alimentata....beh...lasciatelo dire....se ragioni un attimo non può essere.-
Allora ripeto: per me hai un ali che non regge.-
Può essere anche che hai qualche conflitto visto
che quando disinstalli delle applicazioni qualche libreria sovrascritta può rimanere.- cosa farei io: stacco tutte le ciabatte e attacco diretttamente ella rete questo pc.-
2) provo ad alternare le ram e vedere se una per volta mi da problemi mettendo tutto a defoult.-
3) Tolgo dall'avviamento automatico tutte le applicazioni superflue lascio solo il so.--
4)Stacco fisicamente tutte le periferiche:stampanti,maste,dischi estterni e quanto altro.- Tutto questoriavviando ogni volta per vedere se il problema persiste.-
5) se non si presenta faccio il processso al contrario (un'applicazione alla volta) e vedo quando si ripresenta.- A questo punto o è l'applicazione o è l'ali che man mano che va in carico raggiunge il limite.- Spero ti basti.-

prob risolti....il prob era la mobo...le p5k hanno problemi noti....

il prob audio l'ho risolto cambiando delle impostazioni da gestione periferiche,come quello del mouse

il prob del fake boot è dovuto all'o.c...infatti se si fa o.c su ste mb con chip intel(soprattutto la p5k sia deluxe che premium ecc...(su un altro forum c'è un 3d completo su questi prob)) hai questo fake boot che nn rovina per niente il pc ne crea danni

il prob dello spegnimento e del blocco del pc era dovuto all'o.c del procio...nn so ankora il xke ma anke un piccolo o.c provoca il blocco....ora togliendo tt va + che bene (ho provato con orthos)

grazie lo stesso scusate per i post mi sn scaldato xke nn riuscivo a trovare un ragione per i miei prob

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro