Problema blocco pc improvviso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kimus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
allora
la situazione è grave! :help::help:
problema:
il pc si blocca in maniera del tutto casuale e in qualsiasi momento.. mentre scrivo... mentre c'è superpi... mentre non sta facendo assolutamente niente..
blocca nel senso che si blocca letteralmente tutto.. rimane il video acceso con la schermata.. capisco che è bloccato perché l'ora non cambia e il mouse non si muove.! bloccato... l'unico rimedio è il reset dal pulsante.... poi si può ribloccare dopo 5 min o dopo 3 ore... la cosa è del tutto casuale!!! :nunu:
non so + che fare! :boh::boh:
ho formattato... cambiato ram... fatto test con superpi e memtest.. scansione approfondita di scandisk... tutti andati a buon fine!!
vi prego aiutatemi non so proprio che fare! :inchino:
anticipandovi vi metto i dati del mio pc almeno avete + dati possibili
il mio sistema è windows xp pro sp2
grazie ancora :ok:
spero possiate aiutarmi
p.s.: il banco di ram che vedete è solo uno da 1gb ... ho provato anche uno solo da 512 ma la situazione non cambia

cpuen5.jpg
mbsi3.jpg

ramac7.jpg

alimentatore:
lc-power model:lc6550g max550w

... stavo pensando.. è possibile che sia l'attacco sata che da problemi??
perché il disco funziona bene non mi da errore... però è possibile che sia solo l'attacco sata?

Potrebbe essere un problema di temperature, l'alimentatore lo escludo visto che come Watt dovrebbe reggerlo.
Hai operato qualcosa nel Bios ? Magari prova a togliere un banco di Ram, se hai due banchi ovvio.

no, le temperature sono nella norma... sotto i 35... sia da windows che dal bios mi dice che sono basse.. non ho cambiato niente nel bios di pericoloso.. + che altro ho notato che la scheda video integrata da grossi problemi di visualizzazione... però è disattivata.. può aiutare??

novità
allora ho visto che la scheda madre ha una scheda video interna.. ho provato a farla funzionare ma sbarella lo schermo e si blocca con schermo impazzito... (già da bios) .. poi ho provato a mettere un'altra scheda video di quella che ho (ho una nvidia6500 ho provato a mettere una atix300 tuttte pcx) ma non parte.. non arriva segnale... o cmq il monitor non si accende...
potrebbe causare tutto il danno la scheda video integrata anche se disattivata da bios?????????

Intanto potresti postare la tua configurazione completa, cmq blocchi di questo tipo sono dovuti a qualche problema hardware, di solito non sono le ram che provocano il riavvio o schermata blu. Il processore non credo dia di questi problemi.

Rimane solo più la scheda madre, forse è giunto il modello di cambiarla o di rifarsi il pc! Io prendo sempre queste cose come segni del destino! E' giunto il momento di rifare il pc! :sisi:

scusa, cosa intendi con "potresti postare la tua configurazione completa"..???
nel primo post ci stanno 3 printscreen di cpu-z!!! non capisco proprio cosa ti manca di sapere

Il tuo problema e che la CPU non e ben raffreddata.
Tira fuori la ventola completa e aggiungi un bel po di pasta termica sul processore.
Fammi sapere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro