PROBLEMA problema blocco pc....help me please!!!

gorn84

Utente Attivo
58
0
Salve ragazzi....spero in un vostro aiuto ...non sò più dove sbattere la testa ;(

Ecco il mio pc dove ho installato win7:
Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB
Alimentatore
http://www.forum.tomshw.it/ PC Arctic Cooling Fusion 550R 550 W
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7D-4GBXH 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-21 1.5v
Masterizzatore Interno LG GH22NS70
Case Mini Cooler Master Elite 343 mATX
Asrock Z68 Pro3-M
Intel Core i5-2310
Monitor Led 23" Asus ML239H
XFX radeon HD 6850 1GB

per collegarmi alla rete casalinga uso una pennina usb netgear che non mi ha mai dato problemi(lo scrivo perche il mio vecchio pc faceva lo stesso problema e la causa era dato da connessioni tramite pennine usb)

Da qualke giorno sto battagliando con continui freezing del pc....ho provato a reinstallare win 7 ma il problema persiste.
Ho rimosso la scheda video idem...ora sto provando a rimuovere, uno alla volta, i banchi ram.

Potete darmi un consiglio su dove "andare a parare" o qualche test mediante software da fare?:inchino:
Vorrei proprio evitare ti rispedire alla "kiave" il pc per farmelo controllare :(
 

giulian

Bannato a Vita
89
2
fami capire.il pc ti parte normalmente.mentre navighi sul pc ti si blocca? di solito si bloca e ti rimane bloccato se e un po difettoso il hdd.eurosoft virtual pc check e un programma boot che ti controlla tutto il sistema hardware.
 

gorn84

Utente Attivo
58
0
si si...il pc parte tranquillamente.....ci faccio tutto....solo ke ultimamente mi si continua a bloccare senza schermate blu (...prima con la scheda video inserita quando si bloccava mi dava almeno la schermata blu).
Sono sempre online(gioco a poker quasi sempre o cmq leggo su siti vari).
Avendo musica o un video con audio appena mi si blocca dalle casse si può sentire un forte brusio.

ieri mi sono successe 2 cose strane:
la prima è ke mi si è bloccato tutto però il "cerchietto" di caricamento di windows continuava a "girare"....dopo qualke minuto s'è bloccato tutto.
la seconda è quando si è freezato ieri notte, praticamente dopo qualke minuto si è "ripreso" per un minuto salvo ribloccarsi nuovamente.
 

giulian

Bannato a Vita
89
2
puo essere hdd, cioe hai dei settori danneggiati sul hdd e il pc ti se blocca. "la prima è ke mi si è bloccato tutto però il "cerchietto" di caricamento di windows continuava a "girare"....dopo qualke minuto s'è bloccato tutto" questo e un altro sintomo dell hdd danneggito. puo essere anche la scheda madre ma la probabilita e molto picola.
 

gorn84

Utente Attivo
58
0
ho fatto dei test con il software della samsung(o meglio seagate) SeaTools che dovrebbe controllare eventuali problemi all'hard disk....dopo un controllo approfondito non mi ha rilevato nulla....boh...non so se magari non è molto accurato....ma anke lo scandisk di windows nn mi ha rilevato nulla...

a questo punto non saprei proprio dove sbattere la testa.....ho anche provato a mettere un banco ram alla volta ma il problema persiste.....solo ke ora si blocca sempre col forte brusio, poi mi si spegne il monitor e riinizio a sentire l'audio e a poco a poco ricompare tutto il desktop ed i programmi aperti...mah....

vorrei fare un test a tutto l'hardware per vedere se tutto il comparto hw è integro: in qualke post fa suggerisci di usare un software eurosoft virtual pc check....è un buon software? esisto solo la versione a pagamento?
 
Ultima modifica:

giulian

Bannato a Vita
89
2
eurosoft pc check e un programa boot da 600-700mb.scusa ma per ati hd 6850 allimentatore non e un po picolo? scota? come ti l"ho detto puo essere la scheda madre anche se la probabilita e piccola.
 

gorn84

Utente Attivo
58
0
a dire il vero io lo volevo prendere un pò + potente...poi postando in questo forum mi è stato caldamente suggerito quello ke ho montato....mi è stato assicurato ke sarebbe andato + ke bene.....poi per rimanere tranquillo ho fatto fare da quelli della kiave un test di stabilità del sistema...quindi penso vada + ke bene ;)
 

gorn84

Utente Attivo
58
0
problema risolto :D

dopo varie prove con test di stress hardware ho pensato solo ad un problema software.....dopo aver formattato ho installato a poco a poco tutti i programmi.
alla fine è risultato fuori ke firefox mi crashava il pc....non sò per quale motivo ma ho risolto disinstallando l'amato firefox ed iniziando ad usare chrome :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!