Problema blocco PC con errore DPC Watchdog violation

mustan

Utente Attivo
193
1
Ciao,da alcuni giorni,durante un'installazione di aggiornamenti w10,il pc va in blocco dandomi una schermata blu segnalandomi un errore dpc watchdog violation e poi si riavvia.Momentaneamente (tramite suggerimenti trovati riguardanti questo caso) ho fatto un controllo dell'HDD con chkdsk c: /f /r. Nellla schermata update in cui c'è l'aggiornamento che"probabilmente" causa il problema ho anche un aggiornamento facoltativo di driver,ma non so quale dell'elenco che mi viene dato fa al caso mio. Come scheda video ho una gtx 650.Grazie
 

Allegati

  • Immagine 1.png
    Immagine 1.png
    20.3 KB · Visualizzazioni: 43
  • Immagine 2.png
    Immagine 2.png
    68.1 KB · Visualizzazioni: 41
  • Immagine 3.png
    Immagine 3.png
    21.4 KB · Visualizzazioni: 40
  • Immagine 4.png
    Immagine 4.png
    60.8 KB · Visualizzazioni: 39

Shane32

Nuovo Utente
130
10
Ho il tuo stesso problema
Post unito automaticamente:

Ho provato a reinstallare i driver della scheda video ma niente, adesso sto provando a installare l'aggiornamento facoltativo di windows 10. Poi penso anche di cambiare i cavi sata, visto che su internet ho letto che potrebbe essere qualche problema del ssd
Post unito automaticamente:

Ciao,da alcuni giorni,durante un'installazione di aggiornamenti w10,il pc va in blocco dandomi una schermata blu segnalandomi un errore dpc watchdog violation e poi si riavvia.Momentaneamente (tramite suggerimenti trovati riguardanti questo caso) ho fatto un controllo dell'HDD con chkdsk c: /f /r. Nellla schermata update in cui c'è l'aggiornamento che"probabilmente" causa il problema ho anche un aggiornamento facoltativo di driver,ma non so quale dell'elenco che mi viene dato fa al caso mio. Come scheda video ho una gtx 650.Grazie
comunque installa tutto, che è meglio, se windows ti da aggiornamenti da poter installare tu seleziona sempre tutto.
 
Ultima modifica:

Shane32

Nuovo Utente
130
10
Ciao,da alcuni giorni,durante un'installazione di aggiornamenti w10,il pc va in blocco dandomi una schermata blu segnalandomi un errore dpc watchdog violation e poi si riavvia.Momentaneamente (tramite suggerimenti trovati riguardanti questo caso) ho fatto un controllo dell'HDD con chkdsk c: /f /r. Nellla schermata update in cui c'è l'aggiornamento che"probabilmente" causa il problema ho anche un aggiornamento facoltativo di driver,ma non so quale dell'elenco che mi viene dato fa al caso mio. Come scheda video ho una gtx 650.Grazie
Sono riuscito a risolvere, il problema di watchdog violation è dato dall'ultimo driver delle schede video nvidia, disinstalla i driver di nvidia e scarica un driver più vecchio. Ecco qua il topic della gente che si lamenta di questo problema https://www.nvidia.com/en-us/geforce/forums/discover/456348/new-46663-drivers-cause-blue-screen/
 
  • Mi piace
Reazioni: mustan

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho anche un aggiornamento facoltativo di driver,ma non so quale dell'elenco che mi viene dato fa al caso mio
devi installarli tutti, ma prima fai l'aggiornamento cumulativo
 

mustan

Utente Attivo
193
1
Sono riuscito a risolvere, il problema di watchdog violation è dato dall'ultimo driver delle schede video nvidia, disinstalla i driver di nvidia e scarica un driver più vecchio. Ecco qua il topic della gente che si lamenta di questo problema https://www.nvidia.com/en-us/geforce/forums/discover/456348/new-46663-drivers-cause-blue-screen/
Grazie mille,la situazione si faceva un po' stressante :D Adesso su GeForce Experience ho da scaricare il driver che creava il malfunzionamento (che ovviamente non scarico), quando ce ne sarà uno nuovo,cliccando su "cerca aggiornamenti",mi verra' segnalato o continuera' a darmi quello incriminato?
 

Shane32

Nuovo Utente
130
10
Grazie mille,la situazione si faceva un po' stressante :D Adesso su GeForce Experience ho da scaricare il driver che creava il malfunzionamento (che ovviamente non scarico), quando ce ne sarà uno nuovo,cliccando su "cerca aggiornamenti",mi verra' segnalato o continuera' a darmi quello incriminato?
Dovresti solamente guardare la versione del driver, ma penso che tra meno di 2 settimane ne esca uno nuovo. Comunque vai tranquillo che se esce un nuovo driver geforce experience ti manderà una notifica.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili