Problema blocchi momentanei mouse Logitech revolution MX

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi,
è da 2 anni che uso il mio Logitech revolution MX (pagato 80 euro nel 2008) e devo dire che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni.
Da alcuni giorni, però, mi da dei problemi che mi rendono quasi impossibile giocare al pc, io praticamente gioco solo a FPS, e quindi potete immaginare che se c'è un problema al mouse la cosa diventa improponibile :asd::doh:

Allora, in pratica, sia quando gioco, sia anche sul deskto o in firefox, ogni tanto il cursore si blocca per pochi attimi, meno di un secondo, io muovo il mouse e ricomincia a muoversi.
Poi, per esempio, prima stavo giocando a Medal of Honor Online e quando ho premuto il tasto sx per sparare, l'ho lasciato e lui è come se fosse rimasto premuto, cioè, il tasto aveva fatto "click" ed era tornato normale, ma nel gioco era come se fosse rimasto premuto: l'ho ricliccato ed è tornato normale... :boh::look:

Non riesco a trovare una connessione fra i problemi, anche perchè non lo fa in momenti specifici, ma sia mentre gioco che mentre sto su internet, ad esempio... :boh:
Fino ad ora non aveva mai dato problemi... :oogle:

Cosa può essere? :muro::muro::boh::help::help::inchino:

Grazie mille :):inchino:

Sergio

P.S.
Ora che ci penso, poco fa stavo giocando a CoD Black Ops, appena installato, e anche se fraps mi segnalava 40-50 fps costanti, vedevo dei microscatti e ogni tanto la visuale si bloccava, cioè, il gioco andava avanti, il farmerate era sempre quello, ma la telecamera si bloccava... pensavo a un problema col gioco, ma ora che ci penso, forse è sempre il mouse che bloccandosi per pochi attimi fa quell'effetto... :boh::boh::help:
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,987
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Ciao ragazzi,
è da 2 anni che uso il mio Logitech revolution MX (pagato 80 euro nel 2008) e devo dire che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni.
Da alcuni giorni, però, mi da dei problemi che mi rendono quasi impossibile giocare al pc, io praticamente gioco solo a FPS, e quindi potete immaginare che se c'è un problema al mouse la cosa diventa improponibile :asd::doh:

Allora, in pratica, sia quando gioco, sia anche sul deskto o in firefox, ogni tanto il cursore si blocca per pochi attimi, meno di un secondo, io muovo il mouse e ricomincia a muoversi.
Poi, per esempio, prima stavo giocando a Medal of Honor Online e quando ho premuto il tasto sx per sparare, l'ho lasciato e lui è come se fosse rimasto premuto, cioè, il tasto aveva fatto "click" ed era tornato normale, ma nel gioco era come se fosse rimasto premuto: l'ho ricliccato ed è tornato normale... :boh::look:

Non riesco a trovare una connessione fra i problemi, anche perchè non lo fa in momenti specifici, ma sia mentre gioco che mentre sto su internet, ad esempio... :boh:
Fino ad ora non aveva mai dato problemi... :oogle:

Cosa può essere? :muro::muro::boh::help::help::inchino:

Grazie mille :):inchino:

Sergio

P.S.
Ora che ci penso, poco fa stavo giocando a CoD Black Ops, appena installato, e anche se fraps mi segnalava 40-50 fps costanti, vedevo dei microscatti e ogni tanto la visuale si bloccava, cioè, il gioco andava avanti, il farmerate era sempre quello, ma la telecamera si bloccava... pensavo a un problema col gioco, ma ora che ci penso, forse è sempre il mouse che bloccandosi per pochi attimi fa quell'effetto... :boh::boh::help:

O ha problemi alla batteria o ce li ha al ricevitore :( ...Mi dispiace ma non sembra decisamente un problema software... Comunque giocare con un mx revolution ad un fps lo trovo un po strano.
Ammetto che abbia il miglior scroll in circolazione ma non ha le latenze di un mamba, di un g700 o di un x8 :sisi: ... Forse nemmeno di un pyra wireless...
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
O ha problemi alla batteria o ce li ha al ricevitore :( ...Mi dispiace ma non sembra decisamente un problema software... Comunque giocare con un mx revolution ad un fps lo trovo un po strano.
Ammetto che abbia il miglior scroll in circolazione ma non ha le latenze di un mamba, di un g700 o di un x8 :sisi: ... Forse nemmeno di un pyra wireless...

Guarda, a giocare mi trovo benissimo, a MoH Online faccio tutte partite 30/10 o giù di lì, e proprio ieri (con tutto che avevo sto problema), non so come ma ho fatto 1450 punti in una partita, se clicchi il mio nome in firma c'è il link alla mia pagina delle stat, guarda il punteggio più alto :ok:
Poi secondo me alla fine conta la bravura: anche se hai un mamba non è che se sei scarso (non dico te, in generale ;)) diventi forte, non è un millisecondo di latenza in meno che ti rende forte in un fps, contano solo i riflessi, la precisione, la concentrazione e la tattica :sisi::ok:

Comunque, ora riprovo a fare un paio di partite, magari la pennetta USB che fa da ricevitore l a cambio di porta, se da ancora problemi faccio una prova con un altro mouse e vedo se risolvo...
Altrimenti è il mouse che ha problemi...
Ma la garanzia quanto dura? (Non l'ho overcloccato, è ancora valida :asd::lol::lol:)

Grazie mille :)

Sergio
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,987
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Guarda, a giocare mi trovo benissimo, a MoH Online faccio tutte partite 30/10 o giù di lì, e proprio ieri (con tutto che avevo sto problema), non so come ma ho fatto 1450 punti in una partita, se clicchi il mio nome in firma c'è il link alla mia pagina delle stat, guarda il punteggio più alto :ok:
Poi secondo me alla fine conta la bravura: anche se hai un mamba non è che se sei scarso (non dico te, in generale ;)) diventi forte, non è un millisecondo di latenza in meno che ti rende forte in un fps, contano solo i riflessi, la precisione, la concentrazione e la tattica :sisi::ok:

Comunque, ora riprovo a fare un paio di partite, magari la pennetta USB che fa da ricevitore l a cambio di porta, se da ancora problemi faccio una prova con un altro mouse e vedo se risolvo...
Altrimenti è il mouse che ha problemi...
Ma la garanzia quanto dura? (Non l'ho overcloccato, è ancora valida :asd::lol::lol:)

Grazie mille :)

Sergio

Quello è poco ma sicuro. Se non sei bravo non sei bravo e basta. Se lo sei un buon mouse aiuta a migliorare la tecnica :sisi: ...

Comunque non scherzarci con la storia dell'oc :asd: ... C'è un programma per forzare il refresh del mouse a valori più alti di quelli supportati :asd: ...Solo che ormai con mouse con 1000Hz di polling rate questo programma è diventato inutile.
Comunque prova e fammi sapere. Per la garanzia non so quanti anni abbia, presumo 2...
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Quello è poco ma sicuro. Se non sei bravo non sei bravo e basta. Se lo sei un buon mouse aiuta a migliorare la tecnica :sisi: ...

Comunque non scherzarci con la storia dell'oc :asd: ... C'è un programma per forzare il refresh del mouse a valori più alti di quelli supportat :asd: ...Solo che ormai con mouse con 1000Hz di polling rate questo programma è diventato inutile.
Comunque prova e fammi sapere. Per la garanzia non so quanti anni abbia, presumo 2...

...:skept:...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Cos'è che non si può occare? :lol:

Comunque, ho cambiato porta della pennetta, ora riprovo a fare una partita a Black Ops e poi a MoH Online, vediamo se va... :rolleyes:

Sergio :)

P.S.
Grazie di esserti iscritto al mio canale, ti piace la mappetta come sta venendo? :D
La seconda parte l'hai vista? :)
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Ok ragazzi, per ora penso di aver risolto, non ha più dato problemi...
Speriamo bene :rolleyes:

Grazie mille :ok:

Sergio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili