[Problema] Bip inconsueti con nuova scheda video

AndreaDS24

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno a tutti.
Dopo essermi stata consigliata sia su forum che da esterni una Asus 770 (2gb) per rimpiazzare la mia vecchia Gigabyte 550 Ti , ho deciso di comprarla in abbinata a PSU nuovo (Corsair 650w gold modulare).

Una volta installato il tutto, con psu nuovo e 550 inserita ho rimosso tutti i driver in maniera corretta. Il pc non presenta alcun problema di sorta (come sempre d'altronde ).
Non appena inserisco la 770 effettuando i giusti collegamenti e quant'altro , il pc bippa o meglio la mobo emette bip.

Perchè ho scritto inconsueti : in primis , QUALSIASI componente funziona alla perfezione in fatto di montaggio e compatibilità con la 550. In secundis , i bip che mi fa la mobo con la 770 non riesco a classificarli .

Si blocca alla schermata della mobo (con tutto acceso in fatto do ventole ,led,ventole scheda video ecc)ed effettua il classico bip di accensione.. passano 15 secondi ,ne fa un altro.. altri 15 secondi e così via.. Al quarto bip TUTTO si accende il pc avvia Windows nei classici 9 secondi ,non ci sono errori ,le temperature sono perfette.

Non riesco minimamente a capire il motivo ..è come se la mobo cercasse di caricare qualcosa e riesce solo al quarto tentativo. Premetto però che durante questo "evento" non riesco ad entrare nel setup bios ne nulla (premo f9 f12 ma nada come se non li leggesse.

Questa la mia confiurazione:
-i5 3570
-asus gtx 770 2gb
-4gb x 2 RAM 1600mhz gskills Ripjaws
-mobo gigabyte ga h61m s2pv

Aggiungo che il bios è un dual UEFI se può essere d'aiuto.

Il pc è in assistenza perché stavo uscendo pazzo. Ma non chiamano da tre giorni e credo stiano avendo problemi anche loro .Mi piacerebbe avere un parere da voi più esperti.
Ps spero di aver messo nella sezione giusta.

Grazie in anticipo della vostra disponibilità.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
E' come se facesse 4 volte il POST del BIOS... A volte capita pure a me, ma al massimo ne fa 2, e a distanza di 5 o 6 secondi. Hai provato a fare un clear cmos?
 

AndreaDS24

Nuovo Utente
7
0
Ci ho pensato ma la mia mobo non ha il jumper. .evidentemente è sufficientemente moderna (è l'unica parte del pc scrausissima a mio parere) da non presentarlo più.

:/
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Togli di nuovo i driver poi inserisci la gtx 770 e poi avvia il pc, un volta avviato il pc installi i driver della 770
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili