PROBLEMA Problema bios Titan X

»Kirito

Utente Attivo
192
14
CPU
Intel i7 8700k
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
Samsung M.2 960 pro 512gb + 1TB HDD + 1TB HDD
RAM
4x8gb Corsair Vengeance RGB 3000mhz
GPU
Rtx 3080 evga xc3 Ultra
Monitor
Lg 27gp850
PSU
Corsair RM1000 80+ Gold
Case
Corsair 570X
OS
Windows 10
Salve, ho acquistato da poco un pc con uno sli di titan x maxwell evga, passo a spiegarvi schematicamente cosa ho fatto e dov'è il problema:

- su una (la prima) era stato messo un bios 84.00.45.00.03 custom, inutile visto che l'altra era a bios stock evga (84.00.1F.00.90), cosi li ho salvati entrambi da gpu-z
-ho disabilitato la prima titan x da gestione dispositivi e tramite nvflash64, ho disattivato la protezione scrittura e flashato il bios stock, coi comandi "nvflash64 -i3 -r" e "nvflash64 -i3 -6 evga.rom" (se mettevo anche -4 e -5 prima di -6 non andava), tutto ok secondo nvflash64
- reboot, niente boot e nessun output
- scambio le due vga e il pc si accende, tramite gpu-z vedo che sulla seconda c'è il bios evga, ma da gestione dispositivi risulta corrotta "errore 43"
- disinstallo i driver con ddu. Tramite "aggiorna driver" dice che il driver è aggiornato, ma continua a leggere solo la prima
- provo a scaricare i driver dal sito nvidia per avere l'nvidia control panel, non disponibile coi driver che w10 scarica automaticamente
- installandolo, a un certo punto il pc si riavvia ma non riesce a entrare in windows, cosi fa un ripristino, cancella i driver e torno al punto in cui w10 me li scarica automaticamente
- provo a reflashare il bios moddato (da un nvflash64 che non fa il check, altrimenti non me lo permetterebbe), quello stock nvidia e anche quello asus (il cui codice coincide con quello moddato), ma non cambia nulla...

Sono a un punto morto, cosa mi consigliate di fare? :/ (scusate la forma, ma ho cercato di essere piu schematico e chiaro possibile)

Edit: credo di aver capito il problema: il bios della seconda scheda non è uefi, come segnalato da gpu-z, anche se è il bios della prima copiato, e non capisco come renderlo tale, forse riflashandolo da dos con una usb bootabile?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili