PROBLEMA problema bios serio aiuto

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Cosa posso fare allora?? Per favore dimmi qualsiasi cosa da provare

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ciao :D,purtroppo l'unica soluzione è quella che ti ho riferito più volte. In questo forum cerchiamo di risolvere tutti i tipi di problemi, tuttavia non sempre è possibile. Pertanto ti invito nuovamente a portare il notebook in assistenza. Non è possibile in alcun altro modo resettare la password del bios, ci ho provato numerose volte su altri acer senza successo, ho aggiornato il bios e impostato nel file di configurazione, la cancellazione totale delle password tuttavia non era possibile. Il BIOS è qualcosa che deve essere usato correttamente, permette la comunicazione dei componenti con la parte ad alto livello del computer. Pertanto se non si conosce cosa si sta facendo meglio evitare. Ripeto non vi sono soluzioni al problema da te proposto che non richiedano un intervento da parte di un assistenza che reinstalli il bios e riprogrammi l'eeprom. Il costo si aggira (parlo di tempo fa) intorno ai 150€.
Capisco il tuo disagio, ma non posso farci nulla. La soluzione proposta dal mio collega è molto relativa; poiché non so il livello di conoscenza informatica di tuo padre, inoltre per mia opinione personale bisognerebbe sempre essere sinceri verso i propri genitori. Comunque questo argomento esula dalle competenze e dal supporto che il forum può fornire.
Per l'ultima volta ti invito a fare ciò che ti è stato detto più volte.
Cordialmente ilfe98
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!