[PROBLEMA] Bios Asrock Extreme 3 Z87 non si aggiorna

Pako89

Utente Attivo
170
30
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Asus strix z370 gaming-e
HDD
Samsung 970 Evo plus 500 Gb
RAM
G.Skill Trident z 2 x 8gb
GPU
GTX 1080 EVGA FTW
Monitor
Asus MG248Q 144 Hz
PSU
Seasonic 650w
Case
Antec p280
OS
Win 10
Buongiorno a tutti come da titolo il bios della mia scheda madre Asrock extreme3 (nuova) non si aggiorna
Provato:
- con l'internet update e mi dice di controlloare il cavo dire perchè non c'è connessione a internet (ovviamente funziona la connessione e l'atra scheda madre l'aggiornavo così);
- instant flash con chiavetta formattata in FAT32 (come richiesto e provato con altre) dopo che fa la ricerca e trova il bios sulla chiavetta si blocca il bios e devo resettare;
- da windows quando fa il riavvio si blocca su schermata del logo asrock e ho dovuto fare un cmos per far ripartire il pc perché si bloccava sempre li ad ogni riavvio;
Potrebbe esserci un impostazione da disattivare che va a bloccare l'aggiornamento del bios?
O se avete altri consigli per risolvere grazie in anticipo a tutti.
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Buongiorno a tutti come da titolo il bios della mia scheda madre Asrock extreme3 (nuova) non si aggiorna
Provato:
- con l'internet update e mi dice di controlloare il cavo dire perchè non c'è connessione a internet (ovviamente funziona la connessione e l'atra scheda madre l'aggiornavo così);
- instant flash con chiavetta formattata in FAT32 (come richiesto e provato con altre) dopo che fa la ricerca e trova il bios sulla chiavetta si blocca il bios e devo resettare;
- da windows quando fa il riavvio si blocca su schermata del logo asrock e ho dovuto fare un cmos per far ripartire il pc perché si bloccava sempre li ad ogni riavvio;
Potrebbe esserci un impostazione da disattivare che va a bloccare l'aggiornamento del bios?
O se avete altri consigli per risolvere grazie in anticipo a tutti.
provato da dos ?
comunque perché lo devi aggiornare?
 

Pako89

Utente Attivo
170
30
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Asus strix z370 gaming-e
HDD
Samsung 970 Evo plus 500 Gb
RAM
G.Skill Trident z 2 x 8gb
GPU
GTX 1080 EVGA FTW
Monitor
Asus MG248Q 144 Hz
PSU
Seasonic 650w
Case
Antec p280
OS
Win 10
Da dos sarà come da Windows programmerà il flash al riavvio e si bloccherebbe sulla schermata asrock,
l'unica roba che ho trovato su internet simile al mio problema è che c'è una funzione chiamata "System Bios Cacheable" da disattivare perchè va a bloccare il flash del bios ma non c'è questa voce nel mio bios.
No ho necessità di aggiornare al momento però mi da fastidio per principio xD
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Da dos sarà come da Windows programmerà il flash al riavvio e si bloccherebbe sulla schermata asrock,
l'unica roba che ho trovato su internet simile al mio problema è che c'è una funzione chiamata "System Bios Cacheable" da disattivare perchè va a bloccare il flash del bios ma non c'è questa voce nel mio bios.
No ho necessità di aggiornare al momento però mi da fastidio per principio xD
no no da DOs, praticamente fai il boot da chiavetta USB (all'interno carichi il bios da aggiornare e dos) e dai i comandi per il flash
 

Pako89

Utente Attivo
170
30
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Asus strix z370 gaming-e
HDD
Samsung 970 Evo plus 500 Gb
RAM
G.Skill Trident z 2 x 8gb
GPU
GTX 1080 EVGA FTW
Monitor
Asus MG248Q 144 Hz
PSU
Seasonic 650w
Case
Antec p280
OS
Win 10
Grazie mille finalmente ho risolto xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili