salve a tutti gli utenti, vi espongo subito il mio problema: io ho provato ad aggiornare il bios per la prima volta nella mia vita e ho combinato un disastro...anzi un macello! Vi prego di non commentare il mio gesto folle visto che ci hanno gia pensato in molti. Per l'aggiornamento ho usato il programma sul cd della scheda madre ovvero asus update. Putroppo anzichè usare una versione del bios scariata da me ho usato l'aggiornamento da internet in automatico. L'operazione si è conclusa con un messaggio di errore (verifica ROM mi pare) e la possibiltà di ripetere l'aggiornamento o di chiudere il programma. Io non curante del problema ho ripetuto l'operazione che dava sempre lo stesso esito e dopo ho resettato il pc. Quella è stata l'ultima volta che ho visto il mio pc in vita. Da allora quando accendo il pc la tastiera e il monitor sono morti ache se il sistema funziona (ventole e led). Inoltre non ci sono i bip che il bios fa durante il post. Ho provato in tutte le maniere a ripristinare il bios con floppy di avvio con l'awdflash oppure con cd di avvio ma niente...il floppy non viene letto e il cd sembra partire ma poi niente. A questo punto mi sono informato per cambiare direttamente il chip del bios dalla mia scheda madre e ho trovato due siti che offrono questo tipo di servizio (elma.com e recoverybios.com). Prima di procedere per questa strada volevo chiedere consiglio a voi se faccio bene e se una volta sostituto il chip non c'è più niente da fare.
grazie per tutto aspetto le vostre risposte
grazie per tutto aspetto le vostre risposte