Ciao a tutti
Ieri stavo vedendo un film con il mio thinkpad t420 sotto batteria
rimaneva ancora un ora e mezza di autonomia quindi +/- 20,30%, dopo 10 min si trova al 5% e si spegne di botto.
Metto a caricare ma la batteria non la vede neanche, dicendomi che è da sostituire
Nei thinkpad si possono impostare i margini di ricarica per non ripetere il ciclo ogni volta che lo si attacca all' alimentatore sotto windows con thinkVantage suite, mettendo un altro s.o. non c'entra più nulla...
si ritorna al classico attacca e ricarica.
Ho provato un' altra batteria di un mio amico e va tutto bene, quindi è la batteria mia il problema.
Sul web ci sono batterie non originali, ma non posso proprio spendere 100 euro, non adesso.
Il pc l' ho preso già di seconda mano, potrebbe essere quello il problema...
Vorrei solo capire la causa e se la batteria si può recuperare oppure è proprio andata.
Fino a un momento fa andava bene...mai urti o roba del genere.
Dato che è originale e da 8700 mAh non vorrei buttarla così facilmente.
Per caso avete qualche idea?
Ieri stavo vedendo un film con il mio thinkpad t420 sotto batteria
rimaneva ancora un ora e mezza di autonomia quindi +/- 20,30%, dopo 10 min si trova al 5% e si spegne di botto.
Metto a caricare ma la batteria non la vede neanche, dicendomi che è da sostituire
Nei thinkpad si possono impostare i margini di ricarica per non ripetere il ciclo ogni volta che lo si attacca all' alimentatore sotto windows con thinkVantage suite, mettendo un altro s.o. non c'entra più nulla...
si ritorna al classico attacca e ricarica.
Ho provato un' altra batteria di un mio amico e va tutto bene, quindi è la batteria mia il problema.
Sul web ci sono batterie non originali, ma non posso proprio spendere 100 euro, non adesso.
Il pc l' ho preso già di seconda mano, potrebbe essere quello il problema...
Vorrei solo capire la causa e se la batteria si può recuperare oppure è proprio andata.
Fino a un momento fa andava bene...mai urti o roba del genere.
Dato che è originale e da 8700 mAh non vorrei buttarla così facilmente.
Per caso avete qualche idea?
Ultima modifica: