Problema batteria dell V130

sistema09

Utente Attivo
44
12
Ciao a tutti,
ho un grosso problema alla batteria del mio notebook, praticamente non si carica più, vi spiego un pò tutto dal principio:
sul notebook c'è un dual boot windows7 - archlinux, mentre usavo linux il pc mi si è spento di colpo per colpa della carica della batteria (non ho fatto in tempo a collegare il caricabatteria) pensavo ci fosse un "sospendi se la carica è critica" invece era impostato in "spegni" ma non ha funzionato si è spendo di colpo senza procedura.

Dopo aver collegato l' alimentatore mi sono ritrovato con la spia che lampeggia 5 volte velocemente rossa e una volta bianca, normalmente quando la batteria è scarica dovrebbe rimanere fissa rossa e quando è collegato l' alimentatore fissa bianca.

Ho avviato windows e l'icona batteria mi dava un 5% con (collegata ma non in carica), ho staccato l' alimentatore e alla fine è arrivata a 0% ma non si carica in ogni caso.

In gestione dispositivi ho provato a disabilitare e riabilitare più vole l' acpi di windows come suggerito in qualche guida ma non ho riscontrato cambiamenti.

Il notebook ha più di un anno (quindi niente garanzia) però programmi come everest mi dicono tutti che la batteria ha ancora una vita del 62% , batterycare addirittura mi indica:
capacità batteria attuale : 0%
tempo batteria rimanente : --
stato della batteria : Piena carica
livello usura: 62,70%

Non posso aggiornare il bios perchè mi dice che è necessario almeno il 10% di carica della batteria e nel bios alla voce battery Healt mi dice una cosa preoccupante:
Primary Battery: This battery is temporarily disabled, please turn off the computer and try again when the unit is back to operational temperature.
Ho provato con un altro alimentatore ma stesso problema.

Spero di avere dato abbastanza info e spero che non sia necessario sostituire la batteria, grazie per qualsiasi tipo di aiuto!
Ciao.



- - - Updated - - -

Scusate ho visto solo ora che c'è una sezione dedicata per i computer Dell, cosa faccio, scrivo li o aspetto che qualche amministratore sposti questa mia richiesta in quella sezione?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili