PROBLEMA Problema basse prestazioni in gioco.

Pubblicità

YHope

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi. Premetto possiedo un Pc con queste specifiche:

Processore: I5 3330 3.0 Ghz
Scheda Video: R9 280X
Ram: 8 Gb

Ultimamente ho problemi con alcuni giochi come cali di fps su alcuni giochi.
Normalmente alcuni giochi dovrebbero andarmi ad Ultra senza problemi, ho questi continui cali di frame. Ad esempio giochi come Battlefield 4 oppure Lichdom: Battlemage.
Possedendo una R9 280X ho anche l'AMD Gaming Evolved che mi consiglia le impostazioni grafiche. Queste sono le impostazioni consigliate. Quando vado giocare però ho quei problemi che ho citato prima. Come potrei risolvere secondo voi?
c0c83c91bbf7f3326e937ec5144a17fe.webp870dc67a4ed5537932e8be3a21f486a3.webp
 
Salve a tutti ragazzi. Premetto possiedo un Pc con queste specifiche:

Processore: I5 3330 3.0 Ghz
Scheda Video: R9 280X
Ram: 8 Gb

Ultimamente ho problemi con alcuni giochi come cali di fps su alcuni giochi.
Normalmente alcuni giochi dovrebbero andarmi ad Ultra senza problemi, ho questi continui cali di frame. Ad esempio giochi come Battlefield 4 oppure Lichdom: Battlemage.
Possedendo una R9 280X ho anche l'AMD Gaming Evolved che mi consiglia le impostazioni grafiche. Queste sono le impostazioni consigliate. Quando vado giocare però ho quei problemi che ho citato prima. Come potrei risolvere secondo voi?
Visualizza allegato 211875Visualizza allegato 211876

Togli l msaa o mettieia a x2
Fai un test firestrike
 
Le ipotesi sono
Virus o malware
Driver danneggiati
So danneggiato
Ram danneggiata
Scheda video danneggiata

- - - Updated - - -

Il test firestrike lo feci circa 7000 e qualcosa, un punteggio nella media. Proverò a rifarlo magari. Grazie per il consiglio. Ho comunque notato anche un rallentamento generale del PC.
Fai un altro test
 
La RAM l'ho sostituita da poco. Escluderei la scheda video invece. I driver li ho controllati tutti. Credo si tratta dell'SO oppure un Virus.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top